Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema segno sblocco s6

(Argomento creato il giorno: 23-06-2017 10:25 PM)
2910 Visualizzazioni
Be_tris
First Poster
Opzioni

Quando scorro con il dito la sequenza giusta del segno di sblocco del mio samsung s6, sento che al passaggio del dito sui puntini essi riconoscono il contatto perché sento il feedback "microvibrazione", ma il problema é che al passaggio del dito non appare nessuna linea. Quindi sebbene sento le microvibrazioni e il telefono riconosce la giusta sequenza di sblocco non appare niente. come se tracciassi una linea invisibile. Come posso fare a sistemarlo? 

0 Likes
8 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Be_tris ha scritto:

Quando scorro con il dito la sequenza giusta del segno di sblocco del mio samsung s6, sento che al passaggio del dito sui puntini essi riconoscono il contatto perché sento il feedback "microvibrazione", ma il problema é che al passaggio del dito non appare nessuna linea. Quindi sebbene sento le microvibrazioni e il telefono riconosce la giusta sequenza di sblocco non appare niente. come se tracciassi una linea invisibile. Come posso fare a sistemarlo? 

Ciao Be_tris

prova a spegnere il telefono premendo volume meno e tasto power fin quando non si riavvia.

e come se staccassi la batteria.

Se non dovesse funzionare sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.

spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.

Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.

Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...

prova a vedere se così funziona.

PS

Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.   

Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.

Gentilmente fammi sapere...

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Be_tris
First Poster
Opzioni

Nessuno dei due modi ha funzionato, peró grazie per l'interessamento. 

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Be_tris ha scritto:

Nessuno dei due modi ha funzionato, peró grazie per l'interessamento. 

proviamo a fare wipe cache: 

- spegnere il telefono

- premere in contemporanea il tasto power, il tasto volume+ e il tasto home contemporaneamente

- Quando appare il logo Samsung rilasciare solo Power

• Quando appare il logo Android rilasciare tutti i tasti.
  • Ci può volere anche 1 minuto prima che compaia il menù di System Recovery

- nella schermata con le scritte in blu, posizionati con i tasti volume sulla voce wipe cache partition [fai attenzione a non selezionare altre voci]

- conferma con il tasto power

- nella seconda schermata seleziona yes e conferma

- nella terza schermata, posizionati su reboot system now e conferma

Hai cancellato tutto il cancellabile inutile dalla memoria ROM del tuo cellulare.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Be_tris
First Poster
Opzioni

Ancora nessun risultato

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Be_tris ha scritto:

Ancora nessun risultato

Penso che ci sia rimasto un hard reset...

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Be_tris, Benvenuto in Community!

Proveresti ad accedere dal PC al sito FindMyMobile con lo stesso account Samsung che avevi impostato sul tuo S6?

Una volta effettuato l'accesso, se sul telefono avevi precedentemente attivato i controlli remoti, potrai effettuare lo sblocco del dispositivo.

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Be_tris
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, volevo dirti che il problema non é sbloccare il telefono perché siccome il touch funziona e riconosce il dito il telefono si sblocca, peró manca l'effetto grafico diciamo, poiché non compare nessuna linea. Forse mi ero spiegato male. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Be_tris

hai provato a fare un backup ed un hard reset, come suggerito da ouragan662?

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes