Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda SIM su Samsung Galaxy S 7

(Argomento creato il giorno: 20-03-2019 10:01 AM)
385 Visualizzazioni
GloriaCucchi1
Student
Opzioni

Buongiorno,

è da mesi che ad intervalli regolari mi si presenta sempre lo stesso problema: la scheda sim non viene rilevata, e viene mostrato il messaggio "Nessuna scheda sim - Nessuna connessione di rete". Sopratutto dopo gli aggiornamenti di sistema.

Questi sono i vani tentativi che ad ora ho fatto per risolvere la situazione:

1) Riavviato (innumerevoli volte) il dispositivo
2) Rimosso e reintrodotto la sim (altrettante innumerevoli volte)
3) Sostituito scheda sim con un altra sim di un altro operatore (stesso errore)
4) Provato ad inserire l'attuale sim in un altro dispositivo (la sim risulta funzionare nell'altro, ma se reinserita nel mio no)
5) Provato ad utilizzare lo slot sim di un altro telefono (stesso modello del mio) sia con la mia sim che con un'altra
6) Verificato le impostazioni di rete (cosa non sempre possibile, visto che la maggior parte delle volte che questo problema si presenta non mi esce la voce "reti mobili" e non posso quindi accedervi)
7) Attivato e disattivato la modalità aereo

Solitamente la situazione dura da qualche minuto a qualche ora e non sembra esserci effettivamente una soluzione al problema, semplicemente si "risolve" da solo per poi ripresentarsi, ma è da ieri sera alle 21 che continua ininterrottamente a mostrare lo stesso errore.

A cosa è dovuto questo problema?

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GloriaCucchi1, Benvenuta sulla Community Samsung!

Alla luce di tutte le prove che hai provveduto a effettuare, le quali sono quelle corrette al fine di individuare una possibile soluzione, ritengo sia opportuno sottoporre il dispositivo a una perizia tecnica.

Potrai dunque fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato della tua zona: puoi trovare il centro di assistenza più vicino a te seguendo questa semplice guida :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes