Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung A40 dopo aggiornamento 1 aprile 2021

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 02:35 PM)
2405 Visualizzazioni
Lucia Palumbo
Student
Opzioni

Gentilissimi,

Dopo l'aggiornamento sul mio Samsung A40 del 1° aprile 2021 ho riscontrato alcuni problemi: in particolare non riesco più ad aprire in nessun modo i pdf. Solitamente li aprivo con OneDrive ma adesso non mi fa scegliere più questa app per aprirli, mi fa scegliere solo tra Samsung Notes e Office (ma comunque non li apre). Ho provato anche a scaricare l'app Adobe Reader ma quando provo a selezionare questa app per aprire i pdf mi dice "Impossibile accedere al file. Controlla la connessione o accorcia il nome".

Inoltre ci sono problemi anche con l'app di Netflix: quando inizio a vedere un video si blocca tutto e non sono problemi di connessione né dell'applicazione di Netflix.

Cosa devo fare?

Grazie,

Cordialmente

Lucia

7 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
è causa del aggiornamento attendi nuovi aggiornamenti risoluitivi ti inviterei a segnalare con un feedback a samsung per le tie problematiche riscontrate
Lucia Palumbo
Student
Opzioni

Ok, grazie... attenderò altri aggiornamenti, speriamo che arrivi al più presto la soluzione.

Invierò un feedback, grazie!

Zuk8
Pioneer
Opzioni
Fatto nuovo aggiornamento oggi, ma niente da fare....solito problema
0 Likes
kuko1
Student
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema per i file pdf da aprire con un samsung A70.mi dice la stessa cosa impossibile aprire controlla la connessione o accorcia il nome.Ho fatto altro aggiornamento da aprile ma non è servito a nulla! Tu Lucia Palumbo o qualcun'altro avete risolto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kuko1, bentornato in Community 🙂 Ciao Zuk8!

Avete notato questo inconveniente con qualsiasi file pdf proveniente da qualunque sorgente?

Succede anche con i contenuti salvati nella memoria interna?

Vi chiedo di fare una prova aprendo il manuale utente del Galaxy A70 tramite il browser Samsung Internet, così da essere certi della provenienza e corretto funzionamento del file; lo trovate qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A705FZBUITV/#downloads

Il browser vi chiederà se volete aprire il file o scaricarlo. Scegliete Scarica, poi Apri File; se il sistema vi chiede di scegliere quale applicazione usare per l'apertura del file selezionate Samsung Notes o il visualizzatore predefinito di Google Drive. Se non vi viene chiesto quale app utilizzare è perchè è già impostata un'applicazione predefinita; sapreste indicarmi quale?

Potete vedere le applicazioni predefinite attraverso il seguente menu:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto menu (3 pallini in alto a destra)
  • Applicazioni predefinite
  • Imposta come predefinita

Da questa sezione è possibile rimuovere la scelta, così da fare in modo che alla successiva apertura di un file dello stesso formato vi venga richiesto quale app usare.

Vi chiedo di indicarmi l'esito di questa verifica, resto in attesa di un vostro riscontro 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Ciao kuko1, bentornato in Community 🙂 Ciao Zuk8!

Avete notato questo inconveniente con qualsiasi file pdf proveniente da qualunque sorgente?

Solo da whatsapp 

Succede anche con i contenuti salvati nella memoria interna?

No... Il mio è un note 10+

0 Likes
utentscontent1
First Poster
Opzioni
Io ho un note 9. Stesso problema sorto ieri all'improvviso. Come avete risolto?
0 Likes