in data 07-03-2017 06:15 PM
Salve a tutti, ho aggiornato il mio S7 edge Wind (ma con scheda 3). Ho riscontrato un problema alquanto fastidioso che prima non avevo: spesso risulto irraggiungibile e non mi arrivano gli SMS (o mi arrivano dopo molto tempo, anche 1 ora). Tuttavia se provo a telefonare io non ho alcun problema.
Ovviamente ho già fatto un ripristimo alle impostazioni di fabbrica e ho dovuto reinstallare tutte le app. Non ho alcuna app installata al di fuori del play store e non ho mai effettuato il root. Aggiornamento effettuato via OTA.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere? È mai possibile che un aggiornamento renda inutilizzabile il telefono (che uso per lavoro)?
in data 27-04-2017 03:28 PM
Visto che il problema si espande è ora di trovare un rimedio immediato, ed evitare di cercare scuse. Attendiamo lo staff di samsung che ci dia qualche notizia in merito.
in data 27-04-2017 04:30 PM
Io ringrazio chi ha aperto la discussione.
Non mi sono fidato e sono riuscito a bloccare per tempo l'aggiornamento ...
in data 27-04-2017 04:39 PM
Seguendo il thread del forum tedesco, gli addetti allo staff samsung hanno risposto su come poter far fronte al problema in maniera provvisoria anche se forse non in tutti i casi funziona, inoltre dicono anche che il problema è noto, e sarà risolto con un nuovo upgrade. Strano che in italia non si sa nulla.
in data 27-04-2017 09:27 PM
Per poter ricevere le telefonate non basta disattivare la funzione LTE dal cellulare...ma dal fornitore del servizio. Al momento il sistema (dopo 5 giorni) che ho citato nei post precedenti sta' funzionando.
Resto tuttora allibito che mi sembra impossibile che Samsung non sappia la causa del problema...oppure lo sanno ma per motivi economici tra fornitori di servizi telefonici e Samsung stessa per impegni precedentemente presi non puo' retrocedere.
Mi domando anche....ma chi saranno questi famosi beta tester che testano appunto il software prima di lanciarlo online ??
E' sempre la stessa storia ad ogni upgrade...dalla versione 4.0 in poi.
in data 28-04-2017 12:03 AM
Anche questa sera continuamente irragiungibile in entrambe i terminali, se continua così devo provvedere ad acquistare altri 2 telefoni ritrovandomi a sostenere altre spese, cambio anche gestore di telefonia visto che dopo i contatti avuti cercano sempre di cercare scuse senza tutelare i diritti dei clienti, poi recesso ed azione legale. Sono veramente deluso, nonostante sia sempre stato un fedele di android e samsung, e da questo la svolta passo a iphone.
in data 28-04-2017 12:17 AM
Guardate il mio s 7 e appena ritornato sto finendo di ristallare il tutto ma x ora audio perfetto tacch ottimo molto reattivo domani vi dirò se riceve ma comunque o provato a chiamare io le telefonate partono subito prima ci volevano anche 20 .30 secondi prima che suonava incrociamo le dita........
28-04-2017 08:25 AM - modificato 28-04-2017 08:34 AM
Dopo i 2 hard reset effettuati su entrambe i telefoni, non segnalo ritardi nella partenza delle chiamate o difetti di qualità audio ne prima del reset e nè dopo, poi nella sezione manutenzione non necessita nealnche l' ottimizzazione visto che già da il 100% ed il tutto in effetti funziona bene tranne che la ricezione. Poco fa risultavo ancora irragiungibile bastano anche pochi minuti di stand by ed il telefono si addormenta pensate che in ricezione ho la massima intensità di campo. Direi che poteva essere utile che samsung metteva a disposizione il Downgrade (in attesa della risoluzione) alla versione precedente ed evitare di creare tutti questi problemi , ma ciò non rientra nelle loro procedure meglio creare problemi agli utenti.
@ leonardo5 ti auguro sinceramente di aver risolto, ma sono dell' avviso e visto che il problema è scaturito dopo l' upgrade a v.7.0 è poco probabile che per ognuno di noi ci siano soluzioni diverse. In assistenza possono cercare di variare o cambiare qualche parametro per finalità di test, è possibile che ci siano delle procedure per entrare nei menu di configurazione o diagnostica nascosti ed accessibili solo a loro, quindi rendersi conto dove o cosa possa generare il malfunzionamento. La vera risoluzione e un nuovo upgrade.
28-04-2017 09:35 AM - modificato 28-04-2017 09:35 AM
leonardo credo che cmq il tuo terminale avesse anche altre problematiche a questo punto, il mio è fluidissimo in tutto, anche nel telefonare, ma è solo sulla ricezione delle chiamate il problema.. cosa che è avvenuta dopo l'upgrade a nougat
in data 28-04-2017 09:48 AM
Concordo, anche il mio funziona bene su tutto è la ricezione che va in letargo. Anche se aspettiamo una risposta il tempo passa e il problema dovrebbe essere risolto subito. Ripeto sto prendendo in considerazione di prendere iphone e di restituire questi due S7 edege un vero fallimento.
in data 28-04-2017 09:51 AM
La migliore pubblicità all'IPhone gliela sta facendo Samsung........................................