Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S7 edge irragiungibile dopo aggiornamento a Noguat

(Argomento creato il giorno: 27-04-2017 03:14 PM)
673 Visualizzazioni
SalvoN1
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho aggiornato il mio S7 edge Wind (ma con scheda 3). Ho riscontrato un problema alquanto fastidioso che prima non avevo: spesso risulto irraggiungibile e non mi arrivano gli SMS (o mi arrivano dopo molto tempo, anche 1 ora). Tuttavia se provo a telefonare io non ho alcun problema.

Ovviamente ho già fatto un ripristimo alle impostazioni di fabbrica e ho dovuto reinstallare tutte le app. Non ho alcuna app installata al di fuori del play store e non ho mai effettuato il root. Aggiornamento effettuato via OTA.

Cosa potrebbe essere? Come risolvere? È mai possibile che un aggiornamento renda inutilizzabile il telefono (che uso per lavoro)?

781 Risposte
salfi
Apprentice
Opzioni

Ragazzi, facciamo il punto:

mi riferisco a tutti coloro che hanno portato il terminale in assistenza: avete risolto? 

Purtroppo ad oggi Samsung dice di non conoscere una procedura identica per tutti i terminali, cosa ancora più grave perche vuol dire che tutti i terminali hanno problemi diversi e per questo motivo chiede di portarli in assistenza.

0 Likes
leonardo5
Apprentice
Opzioni
Il mio mi arriva oggi poi vi diro se funziona ma la cosa strana che o ripreso s 5 e dopo che o messo il bak Cap del 7 mi si è un po' impazzito pure questo
Leonardo
0 Likes
gold10
First Poster
Opzioni

Secondo me nella maggior parte dei casi è un problema software, qualcuno probabilmente con gli stessi sintomi ma problema diverso ha effettivamente risolto in assistenza, ma questa è una cosa che dipende molto dall'operatore e dal tipo di copertura di rete, ho idea che anche se il telefono fosse immacolato e perfettamente funzionante con questo firmware darebbe problemi ugualmente con stessa sim e stesso operatore, lo dimostra il fatto che con la versione firm precedente praticamente nessuno avesse problemi di questo tipo. Inoltre già qui sul forum sembra che la nuova versione tedesca o inglese sia risolutiva...

Lo scandalo è attendere 2 mesi samsung senza ancora avere riscontro per l'italia!!

0 Likes
leonardo5
Apprentice
Opzioni

Ma nessuno sa se succede anche su serie a 3 a5 a7 o su j5 j7

Leonardo
0 Likes
gold10
First Poster
Opzioni
Di certo non succede solo in italia cmq, ho appena guardato il forum inglese e salta fuori questo:

https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphones-Tablets-Wearables/S7-Nougat-Missed-calls-amp-Text/m-...
0 Likes
Giuseppe846
Explorer
Opzioni

Per non peccare di eccesso di irragionevolezza attendo che lo staff di samsung dia a noi una risposta concreta o una soluzione valida, esorterei ad evitare gli esperti di dare le solite ed inutili risposte (problemi di rete, etc. etc.), qui ci vuole una soluzione in tempi ultra rapidi, il disservizio lo stiamo subendo in tanti,  presupposti per eventuali azioni di rivalsa ci sono tutti. Visto e letto i precedenti post, i problemi che abbiamo non sono forse di natura diversa per ognuno di noi, tutto scaturisce dall' ultimo Upgrade, forse qualcosa nel Sw non riesce a gestire la rete.

0 Likes
calza
Apprentice
Opzioni

Attendiamo una risposta da due mesi oramai, dovremmo attendere ancora? 

Con clienti che quotidianamente mi cercano e non mi trovano, e conseguente danno lavorativo, cosa dovrei attendere un miracolo? 

O Samsung da una soluzione SUBITO, oppure sono costretto a comprare un nuovo telefono, e di conseguenza passare ad azione legale

0 Likes
Giuseppe846
Explorer
Opzioni

Concordo, 2 mesi sono troppi ed altrettanto da due mesi  che sono io a cercare chi potrebbe avermi telefonato. Mi spiace averne acquistati due avrei fatto meglio diversificare.

0 Likes
leonardo5
Apprentice
Opzioni
Ei dopo aver cliccato sul link mi rispondono da Europa aiuto
Leonardo
0 Likes
gold10
First Poster
Opzioni

https://eu.community.samsung.com/t5/Mobil/Galaxy-S7-edge-Keine-Anrufe-m%C3%B6glich/m-p/185727

Problemi anche in germania... Eh si Samsung, proprio un problema secondario questo, roba da metterci qualche mese a risolvere.... SVEGLIAAA!! 

0 Likes