Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione in 4G con Samsung galaxy S5

(Argomento creato il giorno: 15-10-2014 11:26 PM)
21298 Visualizzazioni
angelo2014
Student
Opzioni

Ciao ragazzi,

Non so se vi è mai capitato ma da poco tempo mi sono accorto di questo problema.  Mi arrivano ogni tanto dei messaggi di notifica di amici che mi chiamano ma il cell risulta non raggiungibile. Premesso che il mio cell è no brand e come gestore ho Wind. Controllando ho scoperto che quando la linea è su 4G, le tacche di ricezione sono ad una linea se non addirittura nulle.

Mi chiedo e vi chiedo, è un problema di gestore telefonico oppure di telefono? Ora provo a mettere la rete in H+ escludendo il 4G. Speriamo sia così. Avete un'idea a proposito?

P.s.: so che la Wind come copertura 4G è molto scadente!

Grazie

0 Likes
19 Risposte
Fabiò1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti...sono nuovo, e non ho trovato dove presentarmi,quindi scusatemi...

Comunque il servizio VOILTE (Voice On LTE) in Italia è operativo dal 2015.

Quindi prima di tale data non è possibile ricevere ed effettuare chiamate sotto copertura LTE/4G.

La rete dovrebbe gestire il tutto facendo commutare lo smartphone del cliente in WCDMA o GSM per poter ricevere la chiamata.... Smiley frustrato

Comunque se si vuole essere sicuri di essere raggiunti, non utlilizzare la rete 4G se non per navigare.

onofriobilardi
First Poster
Opzioni

Salve,anch'io ho lo stesso problema,con vodafone.Non riesco a capire una cosaSmiley Linguaerchè se seleziono lte poi il telefono quando perde il segnale 4g non riesce a connettersi automaticamente su WCDMA.

Grazie ,un saluto a tutti e buon Natale.    

Onofrio

0 Likes
angelo2014
Student
Opzioni

Anche io con Wind ho l'analogo problema. Tuttavia tengo il 4g perchè la rete piano piano si sta ampliando (qui a Milano e prov). Se vuoi capire dove c'è copertura ed altre utili funzioni, ti consiglio di scaricare l'app "Open Signal".

Ti fa un test di velocità, utilizzando la tua posizione puoi vedere la copertura 4g del tuo gestore. Fammi sapere

0 Likes
marco9202
First Poster
Opzioni

A me hanno rubato il SAMSUNG S4 con scheda aziendale TIM con cui navigavo perfettamente in LTE/4G,

Ho comperato il SAMSUNG 5S e fatto riattivare la scheda aziendale con l'opzione LTE, confermata piu' volte dall'ufficio del personale e dal numero verde aziendale,  ma il 4G è scomparso per sempre.......

Ho cambiato 3 SIM, una aveva perfino stampigliato, con l'inchiostro, 4G/LTE, ma nulla.

Ho anche cambiato il cellulare in quanto, dopo una settimana si è spento il monitor del mio nuovo SAMSUNG S5......ma non è cambiato nulla.

Lavoro alla telecom.

Ho chiesto ai miei colleghi se loro prendessero il 4G ed lo prendevano, ................come facevo io con l'S4.

Ma L'S5 FUNZIONA?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao marco920, benvenuto nella nostra Community!

Hai provato a scambiare la SIM con un collega che riceve correttamente il 4G?
Se anche in questo modo non risolvi, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
michelezlatan81
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

qualche tempo fa ho attivato con la tim la promo 4g ON che mi permetteva di navigare in 4g con il mio S5.

L'ho disattivata per errore e poi l'ho di nuovo riattivata dopo qualche mese..ma il mio S5 non va più in 4g..

Ho provato a mettere la scheda nel S5 di mia moglie e viceversa..lei con il suo va tranquillamente in 4g,ed anche con la mia scheda il suo telefono va in 4g..viceversa la sua scheda nel mio non va in 4g..è un problema di telefono??

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao michelezlatan8, benvenuto nella nostra Community!

Potrebbe essere un problema al dispositivo. Ti consiglio di far verificare presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Marian1
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho il problema della ricezioni quando il telefono è impostato sul 4G. La gente con cui parlo non mi sentono o mi sentono male. Ho provato anche altri gestori e il risultato non cambia. Sono andato al centro assistenza Samsung e loro dicono che il dispositivo è perfettamente funzionante. Come gestore ho Wind. Alle altre persone funziona bene campo visivo pieno e funzionante. Ne sto uscendo pazzo.
0 Likes
Marian1
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso problema. Se provo a parlare con qualcuno l'altra persona non mi sente o mi sente male. Impostando la rete su 3G/2G ho campo pieno. Ho provato anche con altri gestori ma il problema persiste. Ho portato il telefono in assistenza ma niente, a loro risulta perfettamente funzionante. Io non so piu che fare. Ai miei amici funziona benissimo il 4G quindi non puo essere nemmeno un problema del gestore. Non so piu cosa pensare o fare. Chiedo aiuto per favore.
0 Likes
Marian1
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso problema in pratica quando effettuo o ricevo una chiamata la persona dall'altra parte non mi sente bene o adirittura non mi sente. Se metto il vivavoce o trammite gli auricolari mi sentono. Ho provato altre SIM ma il problema non cambia. Altri amici non hanno questo problema del 4G. Quindi non puo essere un problema di copertura. Ho portato il telefono alla Samsung e a loro non risulta alcun problema. Non so piu cosa fare o pensare. Non e possibile che abbia un telefomo ancora in garanzia e non riesca a usarlo nei modi in cui deve funzionare.
0 Likes