in data 29-10-2019 05:42 PM
Salve a tutti,
purtroppo sono ancora qui a scrivere per un ennesima problematica relativa al mio galaxy a7 (2018) comprato neanche 1 anno fa, dopo aver risolto il problema della ricarica in 6h, ad un certo punto il sensore delle impronte digitali ha smesso di funzionare. Ho resettato completamente il telefono, ho fatti i vari test con samsung members, con il codice #*0* ( non ricordo bene se è questo ma lo ho fatto), ho provato il test in modalità sicura e nulla di ciò è servito . Premetto che il telefono non ha preso botte o nulla, qualcuno può aiutarmi?
Il messaggio che mi appare è il seguente: Si è verificato un errore con il sensore delle impronte. Se il messaggio viene visualizzato più volte riavviare il telefono.
Help me vi prego
Antonio S.
in data 30-10-2019 02:20 PM
Ciao ANTONIO983,
puoi indicarmi qual è stato l'esito del test di diagnostica, sia eseguito tramite Samsung Members che attraverso il codice?
Hai provato il funzionamento anche rimuovendo eventuali pellicole posteriori, accessori, custodie?
La registrazione di una nuova impronta va a buon fine?
Considerando che non sei riuscito a risolvere a seguito del ripristino e che il problema si presenta anche in modalità sicura escluderei comunque un problema software, ed è probabile che sia necessario rivolgersi all'assistenza tecnica.
Puoi indicarmi se avevi provveduto a richiedere un ritiro a domicilio per risolvere il problema della ricarica come consigliato QUI?
Eventualmente, potrei proporti di procedere in questo modo qualora avessi bisogno di rivolgerti all'assistenza.
Attendo comunque un tuo riscontro.
Ciao!
in data 30-10-2019 02:28 PM
Ciao,
purtroppo con il codice il risultato è Cannot found data log, mentre con il samsung members mi dice che si è verificato un errore con il sensore delle impronte. Ho tolto pellicole e cover anche se vicino il sensore non avevo nulla.
Non mi permette proprio di registrare nuove impronte , appena clicco su Impronte digitali dal menu impostazioni pare il messaggio di errore
in data 30-11-2019 07:07 PM
La stessa identica cosa sta succedendo me da un paio di giorni, cosa potrei fare??
in data 05-12-2019 10:03 AM
Ho lo stesso idendico problema da 3 giorni e non so come uscirne fuori!
E' un grande problema!
in data 05-12-2019 11:41 AM
Ciao ho dovuto portarlo in assistenza non c'è altro modo
in data 05-12-2019 11:42 AM
in data 05-12-2019 01:03 PM
Ciao Sofia6104, ciao Alessandro2019, benvenuti nella Community Samsung!
In caso di problemi con il riconoscimento delle impronte digitali la prima cosa da fare è cancellare le impronte già registrate e ricrearle; se il problema si manifesta anche durante la procedura di registrazione è probabile, infatti, che sia presente un guasto sul sensore.
In casi simili consigliamo, tuttavia, di escludere la presenza di un problema software eseguendo un test di funzionamento avviando il telefono in modalità sicura o a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica.
Avete già eseguito tali verifiche?
Se si, potrebbe essere necessario fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato.
Fatemi sapere
Ciao!
in data 08-01-2021 09:34 PM