in data 08-02-2022 10:04 PM
in data 09-02-2022 09:41 AM
Ciao Nico901990, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace tantissimo per quanto stai riscontrando e la situazione descritta è sicuramente singolare.
Hai indicato che il dispositivo ha presentato inconvenienti fin da subito: quindi questo strano ronzio si è presentato già nei primi giorni di utilizzo, prima di inserire i dati e scaricare app?
Anche dopo il reset eseguito dai tecnici, una volta ritirato il prodotto, il ronzio ha continuato a presentarsi nonostante il tuo A52s fosse alle condizioni di fabbrica?
Potresti indicarmi a quale centro di assistenza hai fatto riferimento? Si tratta di un nostro centro autorizzato? Tieni conto, infatti, che i nostri centri di assistenza autorizzati sono indicati nella nostra apposita mappa, disponibile sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se ti sei rivolto a un centro non autorizzato oppure al rivenditore, ti consiglio di fare riferimento ai nostri tecnici autorizzati, i quali hanno tutti gli strumenti per poter capire l'origine del singolare rumore e intervenire tempestivamente.
Ricorda che hai la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Anche qualora avessi già fatto riferimento a un nostro centro, ti suggerisco di comunicare di nuovo con loro al fine di segnalare il persistere del rumore, così che si possa agire di conseguenza.
Tienici aggiornati, siamo a tua completa disposizione per fornirti tutto l'aiuto necessario!
Ciao
in data 09-02-2022 01:07 PM
in data 01-03-2022 07:41 AM
Questa cosa che un telefono difettoso non viene riparato da un centro assistenza è veramente vergognosa, la stessa cosa è capitata a me per un problema audio al mio a52s inviato in assistenza alla CAT ELECTRONIC di Melegnano. È davvero inconcepibile che uno abbia già la sfortuna di comprare un telefono difettoso e in più se lo vede rientrare dalla riparazione con il medesimo difetto. Io ho cambiato marca perché questa cosa è davvero inaccettabile.
in data 01-03-2022 10:07 AM
Ciao a tutti,
@ Nico901990, ti ringrazio per il riscontro.
Al fine di poter trovare la pratica di assistenza e capire di più su quanto è accaduto nel tuo caso, ti chiedo di indicarmi il codice IMEI del tuo Galaxy mediante messaggio privato: se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro.
@ 79markino, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per il tuo punto di vista. Tieni conto che tali situazioni non sono la norma e, anzi, i nostri tecnici autorizzatI si occupano di intervenire su qualsiasi tipo di inconveniente, software e hardware, al fine di restituire il prodotto in condizioni eccellenti.
Quando capitano casi come quelli descritti è sempre nostra cura, infatti, svolgere le dovute verifiche e capire cosa sia accaduto con esattezza.
Eseguendo una verifica sui nostri sistemi, vedo che nel tuo caso è stata aperta una pratica di assistenza proprio per l'inconveniente che hai descritto, ma poi risulta essere stata cancellata in data 23/02/2022 per volontà del cliente. Potresti dirci di più su cosa è accaduto di preciso?
In ogni caso, mi dispiace che questa situazione ti abbia portato a cambiare marchio. Se lo desideri, siamo qui per aiutarti, con la speranza che possa guadagnare nuovamente fiducia verso i nostri prodotti e la nostra assistenza.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 01-03-2022 10:45 AM
È accaduto che ho inviato in riparazione in garanzia il mio a52s al centro di Melegnano e mi è tornato con lo stesso difetto, hanno aggiornato il software .Il difetto è un problema hardware che nessun ripristino o aggiornamento software può riparare. Ho perso 15 giorni di tempo per niente oltre alla seccatura di averlo acquistato difettoso, non volendo perdere ulteriore tempo ho preferito acquistare un telefono di altra marca che a pari prezzo offre prestazioni superiori ed è pure perfetto senza difetti, adesso l'a52s lo sto tenendo come soprammobile, certamente cercherò di farlo riparare perché non mi va giù di aver speso 300 euro per un prodotto difettoso ma resta il fatto che per i prossimi acquisti sia di telefoni che altro la samsung sarà l'ultima che prendo in considerazione visto l'esperienza pessima che ho avuto. Certamente lei mi dice il suo caso è sporadico, un'eccezione, va bene sarò una eccezione ma a guardare i feedback rilasciati ai vari centri di assistenza mi sembra che le esperienze negative non siano così poche e in alcuni casi di una gravità che dovrebbe far riflettere. Cordiali saluti.
01-03-2022 04:45 PM - modificato 01-03-2022 04:51 PM
Nel mio caso il telefono dopo la prima assistenza (centro assistenza bologna) è tornato in negozio senza aver risolto il problema in quanto per loro il telefono non ha problemi.
Ho quindi deciso di rimandare il telefono in assistenza tramite il negozio dal quale ho acquistato il cellulare (unieuro verona via preare) . In negozio ANCHE LE OPERATRICI HANNO RISCONTRATO IL PROBLEMA, SEMPLICEMENTE APPOGGIANDO L'ORECCHIO AL TELEFONO.
Il cellulare è stato in negozio 10 giorni, da quello che mi hanno detto perchè l'assistenza samsung prima di farselo mandare ha fatto fare varie operazioni alle commesse di uniero...
Una volta arrivato all'assistenza di Bologna non è ancora stato trovato il problema, per loro il cellulare non fa alcun ronzio.
L'unico ronzio che sentono è durante l'attivazione dell'autoparlante ma per loro è "normale".
Ad oggi 01/03/2022 non ho ancora il telefono e l'assistenza di bologna ha detto che procederà con l'invio del cellulare in negozio.
In ogni caso, se il ronzio verrà ancora confermato una volta arrivato in negozio, procederò con ulteriore invio in assistenza samsung.
79markino (nel mio caso è più di un mese e mezzo che non ho il cellulare, ASSURDO) e vista l'assistenza pessima procederò anch'io con l'acquisto di un nuovo cellulare.
MAI PIU' SAMSUNG!
in data 01-03-2022 05:23 PM
Fai bene a cambiare, condivido l'assurdità di tutta la tua vicenda, infatti oltre ad evitare in futuro il marchio di sicuro non lo consiglierò ai miei conoscenti, anche nel mio caso non avevano riscontrato il difetto che invece è palesemente evidente anche da un semplice test. Eh ma noi siamo l'eccezione sai può capitare...
in data 01-03-2022 05:34 PM
Ciao 79markino,
tieni presente che i nostri tecnici autorizzati dispongono di strumentazione precisa che consente di stabilire la natura di un inconveniente: sulla base di controlli accurati, dunque, si riesce a comprendere se una determinata situazione dipende da una difficoltà hardware oppure software.
Posso dunque assicurarti che se i tecnici hanno ritenuto opportuno procedere con l'aggiornamento software, significa che la perizia non ha fatto emergere alcun inconveniente a livello hardware.
Dopo aver ricevuto il dispositivo e aver constatato la persistenza delle difficoltà, hai avuto modo di comunicare con il centro? Se l'aggiornamento software non ha prodotto risultati positivi, i tecnici sono a completa disposizione per indagare ulteriormente e capire di più su quanto sta accadendo.
Tieni conto che puoi far riferimento diretto al centro, prenotando anche l'assistenza sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
In alternativa, se per te può essere più comodo, puoi anche chiedere il ritiro a domicilio del prodotto:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Siamo a disposizione, qualora lo desiderassi.
@Nico901990, mio malgrado, devo confermarti quanto indicato via messaggio privato e quanto comunicato anche dal reparto di competenza.
Ciao!
in data 01-03-2022 06:09 PM
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che i tecnici siano competenti, meticolosi e precisi ma la realtà nel mio caso non è stata così e la cosa è grave visto che si tratta di un difetto evidente e indipendente dal software tanto è vero che il terminale è stato consegnato al centro resettato col ripristino di fabbrica!