Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema foto Samsung A41

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 05:33 PM)
437 Visualizzazioni
FAFFO
Apprentice
Opzioni

Salve, mi sono accorto che con il mio telefono Samsung A41 se faccio fotografia in modalità macro 0,5x sono perfette. Foto normali da 1.0x in su sono completamente sgranate e poco dettagliate. La stessa visualizzazione è pessima.

Mi pare di capire sia un problema al reparto ottico. E' possibile inizializzare nuovamente a livello hardware questo dispositivo. Perchè altrimenti credo il telefono abbia un problema difficilmente risolvibile.

Cordiali saluti

fabio catellani

5 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao FAFFO. Hai controllato nelle impostazioni della Fotocamera se i megapixel del reparto ottico sono puntati al massimo? Se così non è puntali al massimo e vedi che la situazione migliorerà. Sennò se non risolvi niente prova a fare un hard reset (ma non ti posso assicurare niente).

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FAFFO, benvenuto in Community!

Questa situazione si verifica in tutti i contesti di ripresa, anche con condizioni di luce diversa e con soggetti differenti?

Potresti postare qualche immagine di esempio?

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FAFFO
Apprentice
Opzioni

Foto su sfondo nero obbiettivo normaleFoto su sfondo nero obbiettivo normaleFoto su sfondo nero macroFoto su sfondo nero macroFoto normaleFoto normale

ddFoto macroFoto macro

0 Likes
FAFFO
Apprentice
Opzioni

La situazione si presente sempre, probabile che un obbiettivo sia difettoso. L'obiettivo utilizzato per le foto macro 0,5X invece funziona benissimo.

Grazie a tutti per le risposte.

fabio

0 Likes
FAFFO
Apprentice
Opzioni

Scrivo per dovere! Sono stato contattato dall'assistenza, che mi ha suggerito di avviare il telefonino in modalità provvisoria e successivamente di re-inizializzare la camera. Bene, ha funzionato.

Grazie mille al signor Nicola.

Ora in tutte le modalità la visualizzazione è normale.

Fabio