in data 21-03-2017 06:02 PM
Buonasera,
dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, non riesco a bloccare le anteprime dei messaggi WHATSAPP in popup, posso farlo ma devo anche disattivare l'audio delle notifiche.
Prima dell'aggiornamento non avevo problemi, ora c'è un modo per evitare le anteprime e mantenere comunque l'avviso sonoro di notifica ?
Grazie
in data 23-03-2017 03:39 PM
Ciao CRI83,
Benvenuto nella Community Samsung!
Se ti riferisci alle notifiche a comparsa, desidero comunicarti che sarà possibile disabilitarle effettuando questi step:
- accedere a impostazioni
- selezionare la voce applicazioni
- scegliere whatsapp nell'elenco
- cliccare su notifiche
- premere il tasto con la 'i' in alto a destra
- cliccare su 'notifiche a comparsa'
- scegliere l'opzione desiderata
Fammi sapere se hai bisogno di altre info. Rimango a tua completa disposizione :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-03-2017 04:51 PM
sabrina_b ha scritto:Ciao CRI83,
Benvenuto nella Community Samsung!
Se ti riferisci alle notifiche a comparsa, desidero comunicarti che sarà possibile disabilitarle effettuando questi step:
- accedere a impostazioni
- selezionare la voce applicazioni
- scegliere whatsapp nell'elenco
- cliccare su notifiche
- premere il tasto con la 'i' in alto a destra
- cliccare su 'notifiche a comparsa'
- scegliere l'opzione desiderata
Fammi sapere se hai bisogno di altre info. Rimango a tua completa disposizione :smileywink:
Ciao,
Continua a mostrare l'anteprima nella notifica. Così come per messanger sms mail
in data 23-03-2017 06:32 PM
Purtroppo non funziona, ho disattivato anche dalle impostazione di whatsapp ma il problema rimane. E prima mi sono accorta che non legge più la scheda di memoria esterna, mi dice che non c'è, ma non l'ho toccata, sta sempre lì !!
in data 24-03-2017 11:48 AM
Ciao CRI83, Bettadragons,
avete già provato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono dopo il reset?
Questa procedura è utile ai fini di migliorare la stabilità del sistema dopo ogni aggiornamento, al fine di eliminare eventuali conflitti generatisi durante la fase di aggiornamento.
Prima del reset è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati sul PC con il nostro software Smart Switch, sul quale è disponibile anche una guida.
Dopo il backup, sarà possibile riportare il telefono alle condizioni di fabbrica accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina dati di fabbrica
Per quanto riguarda Whatsapp nello specifico, così come qualunque altra applicazione di terze parti, è consigliabile, se il reset non fosse sufficiente, contattare lo sviluppatore per capire se siano previsti aggiornamenti della stessa.
Fatemi avere notizie :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 28-03-2017 01:10 PM
Si. Ho ripristinato. Continuano ad apparire le anteprime sulle notifiche nella barra di stato . Non è colpa delle app: su impostazioni/notifiche l'unico modo, x tutte le app, di non avere l'anteprima è inserire l'opzione senza audio. Rimettete la possibilità di togliere le anteprime e tenere la notifica
in data 29-03-2017 11:33 AM
Ciao Bettadragons,
a seguito di verifiche posso confermarti che le due funzioni sono attivabili o disattivabili solo in coppia per tutte le applicazioni.
Tale caratteristica di Nougat è parte integrante dell'aggiornamento rilasciato da Google, e non una caratteristica introdotta da Samsung, pertanto non potrà essere modificata da noi :smileysad:
Sarà necessario attendere nuovi aggiornamenti che possano modificare queste funzioni.
Ti ringrazio comunque per il tuo feedback :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 29-03-2017 12:14 PM
C'è modo di segnalarlo a Google?
in data 09-05-2018 07:18 PM
E' passato oltre un anno e, nonostante parecchi aggiornamenti il problema persiste. Mi sa che dovrò cambiare Android
in data 09-05-2018 07:18 PM
@Bettadragons ha scritto:C'è modo di segnalarlo a Google?
E' passato oltre un anno e, nonostante parecchi aggiornamenti il problema persiste. Mi sa che dovrò cambiare Android