un mese fa
- ultima modifica
un mese fa
autore
Andrea_M1
Buongiorno, ho un galaxy a31 e adopero samsung internet per navigare. Mi trovo molto bene ma ho una domanda sulla sicurezza:
Mi è arrivato un tentativo di phishing via sms da ing direct volto a rubarmi le credenziali.
Ho fatto molte verifiche e su pc tutti i browser bloccano l'url, da smartphone google lo blocca ma samsung no. Come mai?
In sito è [RIMOSSO LINK ESTERNO]
Ha tra l'altro un certificato https valido
Grazie per una risposta.
un mese fa - ultima modifica un mese fa
Il problema potrebbe dipendere dal fatto che Samsung Internet non ha la stessa protezione automatica contro i tentativi di phishing che Google Chrome o altri browser potrebbero avere.
Se vuoi una maggiore protezione contro i phishing ti consiglio di usare Chrome. Ovviamente assicurati che samsung internet sia aggiornato all'ultima versione dove potrebbero includere miglioramenti. Controlla anche dalle impostazioni del browser se ci sono impostazioni relative al phishing
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
Ciao fantic10,
ti ringrazio per aver portato alla nostra attenzione questo aspetto, su cui siamo sempre focalizzati per garantire la massima sicurezza.
Samsung Knox provvede infatti alla massima tutela del dispositivo e dei tuoi account. Tuttavia, può capitare che certe insidie di terze parti attirino l'utente verso altre destinazioni, lontano dal nostro sguardo più prossimo.
I suggerimenti gentilmente segnalati da MalinoisK9 sono comunque validissimi per potenziare tutti gli aspetti legati alla navigazione web.
Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata!
Michele_P
Samsung Community Expert