Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di scarsa ricezione del Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 13-08-2017 12:08 AM)
12099 Visualizzazioni
akuna2017
Navigator
Opzioni

Salve a tutti ! Recentemente ho acquistato il Galaxy S8 e da subito ho notato una sensibilità di ricezione scadente rispetto al mio precedente smartphone (avevo un Galaxy A5 2016) con stesso operatore (Vodafone). In pratica ho notato che il segnale, soprattutto in 4G-LTE, è più debole di 1 o 2 tacche (su 4 totali) dell'indicatore della ricezione: in pratica nei medesimi posti in cui con Galaxy A5 2016 avevo 3 tacche in 4G-LTE ora ne ho 1 (se sono fortunato 2), mentre dove avevo una tacca in 4G ora mi va in 3G, ed il tutto con il medesimo operatore Vodafone (la SIM è la stessa, l'ho solo spostata dal Galaxy A5-2016 al Galaxy S8). Perplesso della cosa ho anche potuto verificare che altri miei amici, che hanno sempre un Galaxy S8 ed operatore Vodafone, hanno ravvisato lo stesso problema di ricezione scarsa del segnale, laddove, ripeto, con Galaxy A5-2016 si avevano 1 o 2 tacche in più di segnale. Acclarato che non è un difetto del telefono (il mio S8 riceve il segnale con la stessa intensità di altri due S8 testati, sempre con medesimo operatore Vodafone, negli stessi posti), mi chiedo come sia possibile che un "gioiello" come S8, performante in tutto, sia banalmente scadente sulla ricezione del segnale che, invece, per un top di gamma dovrebbe essere, come lo è il resto, il fiore all'occhiello.............o, in altre parole, il primo punto di forza ! Spero, ma ne dubito fortemente, che la cosa possa essere "riparata" con un aggiornamento software che consenta di aumetare la sensibilità di ricezione almeno ai livelli del mio ex Galxy A5-2016. In attesa di risposta saluto tutti augurando buon ferragosto 2017.  

0 Likes
17 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao akuna2017, Benvenuto nella nostra Community!

Le tacche dell'indicatore visivo del segnale non permettono un'effettiva comparazione della potenza del segnale ricevuto dai telefoni. :winking-face:

Ti suggerisco di verificare e comparare l'effettiva potenza del segnale ricevuto accedendo a:

- Impostazioni

- Informazioni sul telefono

- Stato

- Stato scheda sim

- Potenza del segnale

Facci sapere cosa riscontri! :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
akuna2017
Navigator
Opzioni

Galaxy A5 2016Galaxy A5 2016Galaxy S8Galaxy S8

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao akuna2017,

Ti ringrazio per il feedback.

Ti confermo che dagli screenshots inviati, la differenza di potenza di ricezione del segnale dell'S8 rispetto all'A5 rientra nella normale variabilità di misurazione dello stesso. 

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Tao
First Poster
Opzioni

Possedevo un Galaxy S4 e fino a 2 mesi fa un S5. Premetto che abito in una zona in cui il segnale con operatore Vodafone è molto scarso. Tuttavia succede spesso che adesso con il Galaxy S8 Plus non riesco ad effettuare una conversazione telefonica senza che l'interlocutore mi dica che sente male o per niente quello che dico. In particolare con S5 ciò accadeva raramente. A ciò si aggiunge che nella mia postazione di lavoro al pc non ho segnale WiFi (mai avuto problemi con S5!). 

Sono veramente molto deluso 

0 Likes
akuna2017
Navigator
Opzioni

Potrebbe essere........."potrebbe", se non fosse che l'assistenza Samsung, da me interpellata con una email dello stesso contenuto di quella postata qui (seguita da una seconda email con l'indicazione dei valori del segnale indicati anche in questa discusssione), mi ha fornito una differente risposta che di seguito riporto testualmente:

Questo è il tuo Codice Cliente: 2317160490 

Ciao "xxxxxxxx",

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.

Per effettuare maggiori verifiche ti consiglio di fare riferimento ad un centro assistenza, in questo modo potranno verificare se è presente e come può essere risolto questo problema.

Per poterti riferire le informazioni del centro assistenza più vicino a te ti chiedo gentilmente di riferirci il CAP della tua zona.

Restiamo in attesa di un tuo ulteriore riscontro.

Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.

Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.

Vuoi tenerti sempre aggiornato e condividere la tua esperienza sui nostri prodotti? Accedi alla nostra nuova Community! Esplorerai l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!

Buona giornata

Raffaele
Servizio Clienti Samsung Members

Numero Dedicato 800578277 

https://members.samsung.it/ 

In pratica, mentre qui mi dite che la cosa è normale, il supporto Samsung mi dice di verificare in un centro d'assistenza il problema da me segnalato.

Ora mi chiedo: è un difetto del mio telefono o la scarsa ricezione del Galaxy S8 è una cosa "normale" ?

Sono convinto che si tratti solo di una caratteristica "non must" dell'S8 che spero possa essere risolta via software, magari con un aggiornamento, diversamente la soluzione è cambiare...........telefono.

akuna2017
Navigator
Opzioni
Ciao, confermi quanto sostengo ! Grazie per il tuo contributo !
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Tao, Benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto stai riscontrando. 😞

In primo luogo, per escludere eventuali problematiche software specialmente riguardo al disturbo in chiamata, ti suggerisco di provare il tuo S8 in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso. :winking-face:

Qualora la problematica persistesse, per poter verificare cosa possa causare il disturbo in chiamata e per poter verificare che la ricezione del Wi-Fi sia conforme alle specifiche, sarà necessario il supporto di un nostro centro assistenza autorizzato.

Fammi sapere se ti serve l'indirizzo di un centro fornendomi la tua Città o Cap. :winking-face:

@akuna2017, Ciao

La mia risposta non contraddice quella di Raffaele del servizio clienti :winking-face:

Io ti ho espresso direttamente un parere sui dati di ricezione da te forniti mentre Raffaele ti ha indicato la procedura per constatare ufficialmente la presenza o meno di un'eventuale problematica.

Nella sua risposta infatti non esprime alcun parere ma scrive: "potranno verificare se è presente e come può essere risolto questo problema", indicandoti che un nostro centro assistenza autorizzato potrà stabilire ufficialmente con degli appositi test se il tuo dispositivo è conforme alle specifiche o meno. :winking-face:

Ti confermo che non ci risultano problematiche note inerenti alla forza di ricezione dell'antenna dell'S8, tuttavia se desideri la perizia ufficiale da parte di un nostro centro assistenza per una verifica approfondita della ricezione del tuo dispositivo, se mi fornisci la tua Città o Cap te ne indicherò uno. :winking-face:

Rimango a tua disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Jodler
Student
Opzioni

La mia storia è iniziata un anno e mezzo fa quando ho cambiato il buon S4 con un S7 edge...fin dai primi giorni ho notato il problema di scarsa ricezione con continue perdite di ricezione durante le chiamate.

Lo faccio presente con una mail al servizio assistenza e nei mesi successivi l'apparecchio viene spedito per ben 4 volte in riparazione....il problema rimane è a marzo di quest'anno il telefono mi viene sostituito, tutto bene penso...troppo bello, anche quello nuovo presenta lo stesso inconveniente...provo a sostituire pure la scheda sim Vodafone...tutto uguale...non mi resta penso che cambiare modello e  da circa un mese sono in possesso dell'S8....volete sapere la novità...aime anche se in maniera minore pure S8 eredità il difetto del 7....da notare che in tutto il periodo ho utilizzato altri apparecchi ...Iphone 4s...Nokia n8...ecc. senza mai accusare i problemi del Samsung....un mio consiglio...qui più che un centro di assistenza serve un miracolo.

0 Likes