in data 21-11-2014 12:43 PM
Ciao! Ho da maggio 2014 il tablet. Ieri ho notato che si stava scaricando e d'improvviso si è spento.
Ho inserito il cavo per alimentarlo ma l'icona della batteria rimaneva grigia... non caricava.
Ho cambiato presa, ho cambiato cavetto e niente. Si riaccendeva e dopo qualche secondo si spegneva nuovamente. L'ho lasciato in carica tutta la notte e stamettina pare che si sia ricaricato al massimo di un 40% e l'icona della batteria invece di essere nera e verde è diventata bianca con al centro il fulmine in nero!
Ieri per un attimo è stata nera con il ! rosso... ma questa non l'avevo mai vista.
Che posso fare? Che succede?
Grazie!
in data 24-11-2014 11:59 AM
Ciao yanez, Benvenuto nella nostra Community!
Il fatto che l'indicatore sia diventato bianco, potrebbe essere legato al fatto che il tuo dispositivo ha ricevuto l'aggiornamento ad Android Kit Kat (4.4.2)
Hai provato a verificare anche con un'altro adattatore da viaggio?
Il simbolo ! indica semplicemente batteria scarica
Fammi sapere!
in data 25-11-2014 10:42 AM
Grazie! Risolto...
effettivamente era stato effettuato un aggiornamento!
Per il problema della carica, abbiamo dovuto banalmente ricomprare il cavetto del caricabatteria. Effettivamente la prova era stata fatta con un caricabatteria del cellulare Samsung ma ci hanno spiegato in seguito, che quelli per il cellulare non sono abbatanza potenti da essere utilizzati per i Tablet.
Sono un po' a digiuno di queste cose! Grazie ancora.
Y.
in data 26-11-2014 10:59 AM