Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema di audio in chiamata galaxy s3

(Argomento creato il giorno: 11-03-2014 05:41 PM)
15527 Visualizzazioni
djana
Apprentice
Opzioni
Da dicembre succede molto spesso che quando chiamo o ricevo non sento nulla, e dall'altra parte non sentono me, poi dopo un po termina la chiamata con nessun segnale di rete...questa cosa può durare ore o minuti.. (provato chiamando ricarica tim)...ho fatto il ripristino di fabbrica ma non è servito...applicazioni e internet vanno correttamente perché doo la caduta della chiamata la rete si ristabilisce subito..devo per forza mandarlo in assistenza?
0 Likes
Salta alla soluzione
11 Risposte
Azzurra92
First Poster
Opzioni

Ciao, io sto riscontrando un problema simile  con un Samsung  a 50, quando ricevo chiamate o chiamo non mi sentono, cosa posso fare?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Azzurra92, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire un supporto adeguato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Il fenomeno si presenta anche se utilizzi il vivavoce o l'auricolare?

Riscontri lo stesso fenomeno anche in fase di registrazione delle note vocali?

Hai verificato che l'alloggiamento del microfono sia pulito e non ci sia della polvere ad ostruire il componente?

Ad ogni modo, per verificare la natura del fenomeno riscontrato, ti suggerisco di eseguire il seguente test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice  *#0283#

-   Seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON

-   avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola (in caso di corretto funzionamento sentirai la tua voce dall' altoparlante)

-   Seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON

-   Allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono

-  Se senti la tua voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Il fenomeno si verifica anche in fase di test?

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes