Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con tastiera e tasto

(Argomento creato il giorno: 06-03-2019 07:00 PM)
3734 Visualizzazioni
Bullit987
First Poster
Opzioni

Buonasera, da ieri sera mi si presenta un problema sul il mio note 8. Aprendo una qualsiasi app, tipo whatsapp o google, quando devo scrivere una parola non mi apre la tastiera in nessun modo, se voglio uscire dall'app premendo il tasto indietro non mi esce. Mi tocca riavviare il cellulare ogni volta e mi funziona. Il problema si ripresenta dopo ore sempre nella stessa maniera e mi tocca riavviare il cellulare per tornare ad usare la tastiera e le app in modo normale. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie per la risposta

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bullit987, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Ti consiglio di ottimizzare il sistema agendo sulla funzione Manutenzione dispositivo (o Assistenza dispositivo), così da eliminare eventuali errori e liberare RAM e memoria utile a gestire correttamente le informazioni.

Qualora non risolvessi, se utilizzi la tastiera Samsung predefinita prova ad eseguire una cancellazione dei dati dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Tastiera Samsung
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura esegue un reset dell'applicazione Tastiera, riportandola alle impostazioni predefinite; verranno rimosse la parole memorizzate e le dovrai reimpostare le tue personalizzazioni ma potresti risolvere :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bullit987
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho provato a sia la manutenzione del dispositivo che il reset dei dati della tastiera, ma il problema puntualmente si ripresenta. Ho anche aggiornato il software android, pensando che magari potesse essere per quello, ma nulla da fare, il problema persiste. Questa cosa mi infastidisce non poco, perché se devo rispondere ad un messaggio o cercare una cosa su google in velocità non mi apre la tastiera e mi fa perdere tempo. Ho provato anche a fare una scansione con antivirus e app per trovare problemi su app che lavorano in background ma non hanno trovato nulla.
0 Likes