in data 02-09-2021 10:15 AM
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio Samsung Galaxy M21 che è andato in RescueParty quando in carica, dicendo che c'è stato un problema nell'avvio. Ho schiacciato su try again, ma il mio telefono è andato in bootloop e successivamente in RescueParty di nuovo. Ho provato a formattare il telefono collegandolo al computer per trasferirci i dati, ma, come provavo ad andare in modalità provvisoria, il mio telefono è andato di nuovo in bootloop, e quindi sono stato costretto a forzarne l'arresto. Poi ho provato ad accenderlo con la combinazione per andare in recovery mode, ma come provavo a schiacciare su "Reboot your phone now" o su "Erase app data" Android non si voleva proprio avviare. Cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-09-2021 11:01 AM
Ciao 7k7, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Attualmente dunque il dispositivo è bloccato nella schermata RescueParty e l'unica cosa che riesci a fare è avviare la modalità Recovery? Hai già provato ad avviare il reset mediante la voce "Wipe data/factory reset"? Considera che l'operazione comporterà la perdita di tutti i dati, tuttavia se il dispositivo non riesce ad avviarsi essi andrebbero comunque persi.
Nel caso in cui non riuscissi a procedere nemmeno con il factory reset ti suggerisco di portare il telefono al centro assistenza più vicino per una verifica:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Considera che la maggior parte dei nostri centri sono abilitati alla riparazione rapida e possono operare subito sul dispositivo, se poi occorre agire soltanto via software reinizializzando il sistema operativo non dovresti attendere a lungo 😉
Tienici informati!
Ciao,
in data 02-09-2021 11:01 AM
Ciao 7k7, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Attualmente dunque il dispositivo è bloccato nella schermata RescueParty e l'unica cosa che riesci a fare è avviare la modalità Recovery? Hai già provato ad avviare il reset mediante la voce "Wipe data/factory reset"? Considera che l'operazione comporterà la perdita di tutti i dati, tuttavia se il dispositivo non riesce ad avviarsi essi andrebbero comunque persi.
Nel caso in cui non riuscissi a procedere nemmeno con il factory reset ti suggerisco di portare il telefono al centro assistenza più vicino per una verifica:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Considera che la maggior parte dei nostri centri sono abilitati alla riparazione rapida e possono operare subito sul dispositivo, se poi occorre agire soltanto via software reinizializzando il sistema operativo non dovresti attendere a lungo 😉
Tienici informati!
Ciao,
in data 02-09-2021 01:16 PM
Ok, ci proverò. Grazie!
in data 03-09-2021 06:44 PM
Allora, ho provato il wipe data, e non sembrava proprio avviarsi neanche lui, ma poi per miracolo il mio telefono sembra essersi risvegliato da un sonno profondo e si è formattato con successo! Un ultima cosa che vorrei chiedere, i backup vengono fatti sull'account con cui viene impostato il dispositivo?