Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung Galaxy S5 Neo

(Argomento creato il giorno: 07-12-2018 03:32 PM)
1592 Visualizzazioni
lubio
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema col mio cellulare e speravo che qualcuno mi aiutasse a risolvere.
Stamani mentre usufruivo del mio Samsung Galaxy S5 Neo si è bloccato misteriosamente, non riuscendo a riavviarlo o farlo riprendere ho tolto la batteria. Premetto che da giorni aveva scaricato l'aggiornamento del nuovo SO ma ancora non lo avevo autorizzato perché so che appena ne esce uno nuovo si rallenta il cell o comunque da problemi nell'immediato.
Riavviando il cell non si accende più, rimaneva bloccato sulla schermata con la scritta del modello del cellulare prima della scritta SAMSUNG e si riavviava di continuo, riavviandosi sempre dopo qualche secondo finché dopo un po' non c'era solo lo schermo nero ma rimaneva comunque acceso(Tra le mie prove ho scoperto che tenendo premuto tasto giu e power forzava il cell a spegnersi senza dover togliere la batterie ogni volta, così da una certo ho iniziato a riavviarlo in questo modo quando si bloccava).
Comunque tornando ai riavvii ho letto su internet che una delle soluzione potrebbe essere reimpostare i dati di fabbrica, perfetto, entro con la combinazioni di tasti nel bios e resetto i dati di fabbrica. Riavvio, stavolta si blocca alla scritta SAMSUNG. Perplesso continuo a cercare e nel frattempo decido di resettarli di nuovo.
Riavvio, stavolta supera la scritta samsung e si blocca nell'installazione di applicazioni che avevo già sul telefono(Ad esempio si è bloccato nello scaricare l'app tim fisso), dopo un po tornava a riavviarsi.
Questo mi ha fatto intuire che forse i dati non si erano cancellati del tutto, così controllo su youtube qualcuno che lo fa per vedere le differenze e noto che nel momento in cui premo su Wipe data/factory reset non mi esce la stessa schermata che esce ad altri.
Video dimostrativo di come dovrebbe uscire
Ad esempio in questo video dopo aver premuto su quell'opzione escono tanti NO con un YES- delete all users data, invece, nella mia è presente un solo NO e un solo YES senza la specifica del cancellare tutti i dati utente, arrivato a questo punto non trovo nulla online e non so più come continuare, spero che qualcuno possa aiutarmi ^^"

Ho cercato di descrivere tutto ciò che ritenevo sospetto e le procedure che ho effettuato, se serve sapere altro chiedete pure obv.

Grazie a tutti per il tempo che impiegherete nel leggere.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lubio, benvenuto nella Community Samsung!

Se, a seguito della procedura di hard reset il telefono si è riavviato mostrandoti le impostazioni di configurazione iniziale, posso confermarti che l'operazione è andata a buon fine.

La visualizzazione di alcuni comandi nel menu di recovery potrebbe cambiare in base al modello, alla provenienza del dispositivo e alla versione software installata ma la funzione è la medesima :winking-face:

Considerando che il problema non si è risolto è molto probabile, tuttavia, che abbia origine hardware; potrebbe dipendere anche dalla batteria, che genera spesso blocchi, riavvii e difficoltà nel caricamento del sistema operativo quando difettosa.

Ti consiglio di ritentare un hard reset, ma se il problema persiste occorrerà fare riferimento ad un centro assistenza per una perizia.

Se lo desideri, puoi comunicarmi il tuo CAP per indicarti il centro più vicino.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franca_grazian
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

ho un samsung S5 neo e ho lo stesso problema riportato in precedenza da Lubio. Il telefono si blocca e si riaccende in continuo bloccandosi sulla schermata raggiunta, solo  possibile rispegnerlo con tasto spegm + vol giu.

provato hard reset, tolto tutti i dati e riavvaito. Tutto bene fino a quando il telefono si scalda e si riblocca. Cambiata la batteria e il problema risulta uguale.

Che fare mi date la possibilità di provare la resinstallazone di un firmware precedente all'ultimo ? dove lo posso scaricare ?

grazie

0 Likes