in data 15-03-2018 09:05 PM
Buonasera a tutti, oggi ho riscontrato un problema con il mio A3. Sostanzialmente l'ho portato in bagno con me mentree facevo la doccia, e dopo mi sono accorta essere comparsa la notifica "è stata rilevata umidità .... ". Detto ciò, ho provato ad asciugare l'entrata USB con il phon, ma niente. A quel punto ho spento il telefono e l'ho messo a caricare in quanto era scarico, l'ho riacceso e caricava normalmente. Staccandolo dalla presa però la notifica ricompare impedendomi di rimetterlo in carica senza effettuare il passaggio dello spegnimento. Come posso fare?
Grazie in anticipo.
in data 16-03-2018 10:17 AM
Ciao Cecilia96, Benvenuta sulla Community Samsung!
Il blocco che hai descritto ha l'utilità di scongiurare danni allo smartphone in presenza di umidità rilevata: è possibile, dunque, che nella porta siano ancora presenti tracce di umido
Ti consiglio di provare a pulire, con un panno morbido e in modo molto delicato, la porta USB dello smartphone: successivamente, prova a metterlo nuovamente in carica e verifica se si presenta nuovamente il blocco.
Qualora il messaggio dovesse ripresentarsi, ti suggerisco di testare il tuo A3 in modalità sicura: per accedere a tale modalità sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se il dispositivo carica correttamente
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio
Facci sapere!
Ciao