Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate Samsung a6

(Argomento creato il giorno: 23-07-2019 07:09 AM)
2035 Visualizzazioni
Sandro0477
First Poster
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento sul Samsung a6 2018 durante le chiamate sia in entrata che in uscita la chiamata termina. In alto compare la scritta nessuna sim dopo di che ritorna funzionare.Ma il difetto non lo fa sempre.

Ho ripristinato impostazioni di fabbrica ho eseguito hard reset niente continua a dare problemi sulle chiamate

0 Likes
18 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, hai provato con un'altra sim?
0 Likes
Sandro0477
First Poster
Opzioni
No oggi provo e vi faccio sapere
0 Likes
Sandro0477
First Poster
Opzioni

Ho messo la sim in un altro telefono ed è tutto ok

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, prova anche ad inserire un'altra Sim nell'A6 potrebbero esserci problemi di compatibilià con la tua.

Se non dovesse andare giusto per scrupolo proverei in modalità provvisoria... ma potrebbe essere un problema hardware e quindi dovresti farlo vedere a un centro assistenza.

Aspetta l'intervento di un Expert magari ci sono delle altre prove da poter fare

Un saluto

0 Likes
Silvana1987
First Poster
Opzioni
Avere risolto? Io ancora no. Faremi sapere come risolvere il problema.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silvana1987, benvenuta nella Community Samsung!

Potresti fornirmi maggiori dettagli su come si presenta il problema, nel tuo caso? Anche tu possiedi un Galaxy A6?

Generalmente, quando si verificano anomalie con le funzioni legate alle chiamate, è sempre consigliato fare un test con altra SIM; in questo modo è possibile capire rapidamente se il problema dipende dal telefono o dalla propria SIM o linea.

Se il problema si presenta con qualsiasi SIM, il mio consiglio è eseguire, nell'ordine, le seguenti verifiche:

• cancellazione cache e dati dell'applicazione Telefono
  • test in modalità provvisoria
  • ripristino delle impostazioni di rete
  • ripristino ai dati di fabbrica

Per cancellare i dati dell'applicazione Telefono è sufficiente tenere premuto sulla relativa icona poi scegliere la voce Info App > Memoria archiviazione > Cancella dati. Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun contenuto, ma la procedura avrà effetto solo sulle impostazioni.

Attendo un tuo riscontro con quanto richiesto :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristi65
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema con A6 da luglio e ho già fatto tutto.
ora provo a seguire questi ultimi consigli di oggi
Grazie Cristi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cristi65, benvenuta nella Community Samsung!

Se i suggerimenti forniti non dovessero aiutarti a risolvere, potrebbe essere necessario fare riferimento all'assistenza tecnica per una perizia strumentale.

Attendo comunque un tuo riscontro con l'esito dei test; in base a quanto emerso potrò indicarti come procedere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Silvana1987
First Poster
Opzioni

Si ho un Samsung A6 e presento gli stessi problemi che hanno gli altri. Ho fatto tutte le verifiche ma rimane il problema. Per favore Samsung faccia qualcosa non si può continuare così. Almeno ci faccia tornare alla versione Android precedente che non avevamo problemi 

0 Likes