in data 29-09-2017 08:34 AM
Salve , possiedo un S8 a cui , recentemente, si è aggiunto un nuovo problema . Mi è capitato, per ben due volte , che volendo fare una chiamata , nel selezionare il mio contatto , mi è comparso il messaggio " Attivazione codice USSD in corso" e successivamente non mi fa telefonare ma devo aspettare un po prima di riselezionare il numero. La prima volta mi è capitato con un numero già memorizzatoin rubrica e la seconda con un numero che stavo digitanso in tastiera; non so neanche cosa ho attivato o disattivato. Qualcuno sa diri, perfavore, se per caso c'è un modo per evitare l'accaduto. Grazie
in data 02-10-2017 11:39 AM
in data 06-10-2017 02:38 PM
in data 03-05-2023 05:31 PM
in data 04-05-2023 03:37 PM
Ciao bissio, benvenuto in Community! 🙂
Potresti darci maggiori dettagli sulla tua richiesta?
Stai avendo anche tu le stesse difficoltà segnalate in apertura della discussione dall'utente scarlett68? Se si, ci puoi indicare quale modello di dispositivo Samsung possiedi?
I codici USSD (Unstructured Supplementary Service Data) sono dei protocolli di comunicazione utilizzati per comunicare con i server del gestore telefonico ed avviare delle azioni. Un esempio di codice USSD è quello utilizzato per verificare il codice IMEI dello smartphone, quindi *#06#.
Facci sapere cosa ti serve, saremo lieti di aiutarti! 🙂
Ciao!
in data 27-12-2024 09:49 AM
Buongiorno,
a me è capitato di aver digitato il numero 34 e aver inviato per sbaglio la chiamata con il mio galaxy S23 ultra.
Mi è uscita la scritta codice ussd attivato.
Cosa significa ?
Come faccio in caso a disattivarlo ?
Resto in attesa di cortese riscontro. Grazie