Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamata "Attivazione codice USSD"

(Argomento creato il giorno: 29-09-2017 08:34 AM)
8481 Visualizzazioni
scarlett68
Navigator
Opzioni

Salve , possiedo un S8 a cui , recentemente,  si è aggiunto un nuovo problema . Mi è capitato, per ben due volte , che volendo fare una chiamata , nel selezionare il mio contatto , mi è comparso il messaggio " Attivazione codice USSD in corso" e successivamente  non mi fa telefonare ma devo aspettare un po prima di riselezionare il numero.  La prima volta mi è capitato con un numero già memorizzatoin rubrica e la seconda con un numero che stavo digitanso in tastiera; non so neanche cosa ho attivato o disattivato. Qualcuno sa diri, perfavore, se per caso c'è un modo per evitare l'accaduto. Grazie

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao scarlett68,

potresti confermare che, sia nel numero memorizzato in rubrica, sia in quello digitato manualmente sul tastierino numerico, non sono stati inseriti, erroneamente, caratteri speciali come ad esempio un asterisco?

Facci sapere! :winking-face:

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
scarlett68
Navigator
Opzioni
Ho già controllato in precedenza e non c'è nessun carattere speciale anche perché avrei potuto averlo digitato erroneamente ma la cosa non sarebbe potuta succedere col numero già memorizzato.
0 Likes
bissio
First Poster
Opzioni
Attivare codice ussd
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bissio, benvenuto in Community! 🙂

Potresti darci maggiori dettagli sulla tua richiesta? 

Stai avendo anche tu le stesse difficoltà segnalate in apertura della discussione dall'utente scarlett68? Se si, ci puoi indicare quale modello di dispositivo Samsung possiedi?

codici USSD (Unstructured Supplementary Service Data) sono dei protocolli di comunicazione utilizzati per comunicare con i server del gestore telefonico ed avviare delle azioni. Un esempio di codice USSD è quello utilizzato per verificare il codice IMEI dello smartphone, quindi *#06#.

Facci sapere cosa ti serve, saremo lieti di aiutarti! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_d1qRgfP
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

a me è capitato di aver digitato il numero 34 e aver inviato per sbaglio la chiamata con il mio galaxy S23 ultra.

Mi è uscita la scritta codice ussd attivato.

Cosa significa ?

Come faccio in caso a disattivarlo ?

Resto in attesa di cortese riscontro. Grazie 

0 Likes