Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema batteria S3 mini

(Argomento creato il giorno: 17-06-2014 05:16 PM)
21694 Visualizzazioni
fedrik24
First Poster
Opzioni

Ho comprato a dicembre un S3 mini ed adesso ho iniziato ad avere problemi con la batteria, si scarica troppo velocemente anche se mi dice  Ram occupata:360 mb (in pratica nulla aperto).Tengo sempre attivo risparmio di energia e luminosità al minimo.

Sapete quali potrebbero essere le cause?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fedrik24, Benvenuto nella nostra Community!

Il problema potrebbe essere dipeso anche da qualche applicazione installata. Hai provato con un backup dei dati e il pipristino ai dati di fabbrica?

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Attendiamo un tuo feedback

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fedrik24, Benvenuto nella nostra Community!

Il problema potrebbe essere dipeso anche da qualche applicazione installata. Hai provato con un backup dei dati e il pipristino ai dati di fabbrica?

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Attendiamo un tuo feedback

0 Likes
fedrik24
First Poster
Opzioni

non credo che sia qualche applicazione dato che la ram è a 350 mb occupati (max) su 800, l'unica cosa aperta oltre il normale è whatsapp, alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un difetto della batteria, tengo sempre i wi-fi disattivati (quando non li uso), luminosità al minimo e l'opzione risparmio d'energia sempre attiva

0 Likes
fedrik24
First Poster
Opzioni

fatto il ripristino, attendo per vedere comè

0 Likes
fedrik24
First Poster
Opzioni

Risolto facendo un ripristino ai dati di fabbrica

fedrik24 ha scritto:

fatto il ripristino, attendo per vedere comè

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao, grazie per il feedback Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
lukafrizz
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema!

ho provato a fare il ripristino con dati di fabbrica ma il problema persiste

la batteria è carica e se lo utilizzo come semplice telefono mi rimane carica 2 gg ma come attivo la connessione dati in 10 minuti va a terra!

questo anche dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica!

cosa posso fare?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao lukafrizz, Benvenuto nella nostra Community!

Se con il ripristino si è risolto, la soluzione è quella di farlo verificare presso uno dei centri autorizzati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Meerstern
First Poster
Opzioni

il mio S3 mini ha un anno e da un paio di settimane ho lo stesso problema di fedrik24. Dopo aver scollegato il caricabatterie, a carica completata, posso usarlo giusto per due minuti, dopodiché si spegne e si riaccende ad oltranza. Se lo riattacco al caricabatterie riparte da una percentuale di carica variabile compresa fra 2 e 70%.
Devo comprarne una nuova? 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Meerstern!

Se possibile, sarebbe meglio verificare con un'altra batteria, così da evitare di effettuare un acquisto "inutile" qualora non fosse quella la causa dello spegnimento Smiley Strizza l'occhio

Qualora non avessi la possibilità di provare con altra batteria, è comunque possibile effettuare tale test, rivolgendosi ad uno dei nostri centri assistenza!

Tienici informati Smiley Molto-felice
0 Likes