in data 17-06-2014 05:16 PM
Ho comprato a dicembre un S3 mini ed adesso ho iniziato ad avere problemi con la batteria, si scarica troppo velocemente anche se mi dice Ram occupata:360 mb (in pratica nulla aperto).Tengo sempre attivo risparmio di energia e luminosità al minimo.
Sapete quali potrebbero essere le cause?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-06-2014 11:49 AM
Ciao fedrik24, Benvenuto nella nostra Community!
Il problema potrebbe essere dipeso anche da qualche applicazione installata. Hai provato con un backup dei dati e il pipristino ai dati di fabbrica?
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Attendiamo un tuo feedback
in data 18-06-2014 11:49 AM
Ciao fedrik24, Benvenuto nella nostra Community!
Il problema potrebbe essere dipeso anche da qualche applicazione installata. Hai provato con un backup dei dati e il pipristino ai dati di fabbrica?
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Attendiamo un tuo feedback
in data 18-06-2014 06:12 PM
non credo che sia qualche applicazione dato che la ram è a 350 mb occupati (max) su 800, l'unica cosa aperta oltre il normale è whatsapp, alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un difetto della batteria, tengo sempre i wi-fi disattivati (quando non li uso), luminosità al minimo e l'opzione risparmio d'energia sempre attiva
in data 18-06-2014 10:07 PM
fatto il ripristino, attendo per vedere comè
in data 20-06-2014 08:36 AM
Risolto facendo un ripristino ai dati di fabbrica
fedrik24 ha scritto:fatto il ripristino, attendo per vedere comè
in data 20-06-2014 11:11 AM
in data 11-09-2014 08:49 AM
ho lo stesso problema!
ho provato a fare il ripristino con dati di fabbrica ma il problema persiste
la batteria è carica e se lo utilizzo come semplice telefono mi rimane carica 2 gg ma come attivo la connessione dati in 10 minuti va a terra!
questo anche dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica!
cosa posso fare?
in data 12-09-2014 04:52 PM
in data 04-10-2014 03:41 PM
il mio S3 mini ha un anno e da un paio di settimane ho lo stesso problema di fedrik24. Dopo aver scollegato il caricabatterie, a carica completata, posso usarlo giusto per due minuti, dopodiché si spegne e si riaccende ad oltranza. Se lo riattacco al caricabatterie riparte da una percentuale di carica variabile compresa fra 2 e 70%.
Devo comprarne una nuova?
in data 06-10-2014 01:09 PM