in data 27-11-2013 09:55 PM
Salve a tutti. Ultimamente col mio nuovo Samsung S4 si verifica un problema alquanto strano: mentre uso la connessione dati con la mia Sim (della Wind, vecchia Sim 2G) improvvisamente il segnale sparisce e il telefono si spegne... La cosa strana è che cio' è accaduto con la batteria carica al 68% e quando riaccendo il telefono, dopo vari tentativi, l'indicatore di batteria è al 15%... Premetto che sul display durante la connessione si alterna il segnale 3G e H+. Non so se questo sia un difetto della mia sim molto datata oppure un improvviso problema di batteria. Vi ringrazio per l'aiuto.
in data 28-11-2013 09:38 AM
Ciao, ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori software, i quali potrebbero essere la causa dello spegnimento del dispositivo.
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.
in data 28-11-2013 03:43 PM
Ho effettuato il ripristino seguendo le Vs istruzioni ed ho portato il terminale alle impostazioni di fabbrica, ma purtroppo il problema persiste.... lo spegnimento avviene quando il telefono perde la connessione (sia telefonica, sia dati) e alla riaccensione (dopo vari tentativi) la batteria è calata, ad esempio, dall'80% al 20... Il telefono ha poche settimane di vita e non so, prima di portarlo in assistenza, se a questo punto mi convenga verificare la sim (che come ho già detto è molto vecchia) e potrebbe essere la causa di perdita di segnale. Non mi spiego, pero', lo spegnimento improvviso del terminale...
in data 29-11-2013 12:10 PM
in data 29-11-2013 04:12 PM
Allora.... ieri per l'intera giornata ho lasciato il telefono connesso col wifi (cellulare senza sim che ho rimosso) e per oltre 5 ore il telefono non ha manifestato il solito problema che invece si manifesta con connessione dati della sim card. Premetto che ho navigato moltissimo, fatto dei download anche consistenti e il telefono non ha dato alcun segno di cedimento. Non si è mai spento nè riavviato. Mi insospettisce che l'anomalia si verifichi solo con la sim inserita. Stamattina ho fatto sostituire la mia vecchia sim con una nuova presso un centro Wind e l'ho inserita nel telefono. Purtroppo il problema si è ripresentato: vari fuori rete e mancanza di segnale sim e dati e poi improvvisa caduta della batteria e telefono in panne. Il telefono è in garanzia e a questo punto lo porterò in un Vs centro assistenza ma, a Vs parere, è un'anomalia grave al punto che potrebbero sostituirmi il terminale? Grazie di tutto.
in data 30-11-2013 10:50 AM
Aggiornamento: la batteria risulta "gonfia" al centro e quasi non mi permette la chiusura della scocca del telefono.... ho provato altre batterie S4 originali e il problema non si presenta..... so che la connessione dati è molto avida di batteria e se quest'ultima è rotta potrebbe mandare il telefono in tilt con spegnimenti, perdita di segnale, riavvi, etc....
in data 02-12-2013 09:13 AM
Ciao Salcand!
Ti suggerisco di contattare direttamente uno dei nostri centri assistenza, così da far verificare tale rigonfiamento della batteria.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei City Point autorizzati
Se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum.
Tienici aggiornati!
in data 07-12-2013 05:46 PM
Tutto risolto. Mi sono recato presso l'Assistenza Samsung della mia zona e immediatamente, al solo sguardo della batteria, me l'hanno cambiata. Ho tenuto in prova il telefono per qualche giorno e il problema è sparito. Grazie mille per l'aiuto e i Vs consigli!
in data 09-12-2013 03:11 PM