Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema batteria galaxy s7 edge dopo nougat

(Argomento creato il giorno: 29-03-2017 09:08 PM)
31105 Visualizzazioni
DomDardes
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, dopo un bel po di giorni dal rilascio dell'aggiornamento nougat ho notato che rispetto a marshamallow la batteria del mio smartphone con lo stesso uso non mi porta più fino a sera. Ho provato varie soluzioni, innanzitutto il ripristino a dati di fabbrica, poi ho provato a disattivare funzioni o applicazioni energivore ma niente non arrivo neanche a 2 ore e mezza di schermo acceso. Prima dell'aggiornamento superavo le 4 ore e mezza. Premetto che il mio non è un utilizzo molto stressante quindi non riesco proprio a capire il perchè. Non vorrei fosse danneggiata la batteria anche se sono sempre stato attento a caricare lo smartphone con gli accessori originali e non stressandolo troppo con la ricarica rapida. Se qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo gentilmente chiedo un aiuto. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

0 Likes
Salta alla soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Massy79,

grazie per il tuo feedback.

Ritengo doveroso indicarti che dai dati che compaiono sulle immagini da te gentilmente mostrate, non si evince alcuna anomalia e i consumi sono in linea con le specifiche di prodotto.

Ho comunque voluto darti qualche suggerimento per poter, eventualmente, incrementare leggermente la durata della batteria, ma non ritengo ci sia alcuna problematica.

Considera anche che è la versione del sistema operativo attuale che, di per sé, può consumare di più :womanwink:

Con lo stesso fine delle precedenti prove, ovvero quello di migliorare leggermente le prestazioni pur in assenza di anomalie, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Massy79
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Innanzitutto grazie a voi per le risposte. 

Ascoltero' il vs consiglio sull' effettuare un nuovo ripristino dei dati di fabbrica.

Ciò nonostante Non posso ritenermi soddisfatto nel leggere che il sistema operativo consuma di più e quindi si deve solo e semplicemente prendere atto della situazione.. perché, come ho descritto sopra in maniera credo chiara, lo smartphone era decisamente soddisfacente come autonomia (si parla di circa 1,5/2 ore di schermo acceso in più) mentre adesso si scarica celermente rispetto a marshmallow. Perché ritengo il consumo molto elevato soprattutto visti gli accorgimenti che già applico e che ho sempre applicato con questo dispositivo. 

Detto questo, anche se convengo che dobbiate essere voi (samsung) a rilasciare degli aggiornami riparatori, riproverò l'ennesimo hard reset e semmai ci saranno dei miglioramenti vi farò sapere. 

Grazie 

0 Likes
corallo82pd
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento ad Android 7, anche il mio Samsung Galaxy S7 Edge consuma più batteria e inoltre si scalda sulla parte posteriore.

L'ho acquistato in agosto e lascio sempre attiva la modalità di risparmio energetico media con le seguenti impostazioni:

• diminuisci luminosità -> -10%
  • risoluzione schermo -> HD
  • limitatore di velocità -> Sì
  • uso rete in background -> Sì
  • Always on Display -> Off.

A lungo andare, la ricarica rapida della batteria può ridurne l'autonomia?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao corallo82pd, benvenuto nella nostra Community,

la ricarica rapida non danneggia la batteria, tuttavia può accelerarne l'usura, per ovvie ragioni.

Per quanto concerne la problematica che stai riscontrando, ti chiederi di fare un test in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Massy79
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Dopo avere ascoltato i vostri consigli ed aver effettuato hard reset e fatto delle prove in modalità sicura per osservarne la scarica della batteria, devo purtroppo constatare la persistenza della perdita di autonomia rispetto a marshmallow..

Confermo di aver perso circa 2 ore dì utilizzo attivo.

Mi auguro che vengano rilasciati degli aggiornamenti correttivi che permettano un drenaggio della batteria molto inferiore rispetto a quello attuale. 

grazie

0 Likes
Mumita
Student
Opzioni
Salve ho riscontrato lo stesso problema sia con la wi-fi che con la batteria dopo aggiornamento. Hai risolto in qualche maniera?
0 Likes
Massy79
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

Purtroppo al momento non ho ancora individuato la soluzione.. ho fatto un hard reset ma la batteria ha sempre più problemi e dura sempre 4/5 ore soltanto utilizzandolo in Wi-Fi con il sistema operativo Android che consuma troppo.. anche la notte senza utilizzarlo consuma 1% ogn ora. 

Servono aggiornamenti software importanti.. Lo avevo comprato per la sua grande autonomia tra l'altro e invece adesso è una delusione.. speriamo bene..

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Massy79,

considera che la batteria va usurandosi nel tempo e che le prestazioni quindi calano.

Se i consumi non sono comunque giustificati da questo e naturalmente dall'utilizzo, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza. 

Se vuoi conoscere il centro più vicino, indicami pure il tuo cap di zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Massy79
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta. 

Effettivamente un controllo può essere la cosa giusta da fare..

I consumi sono troppo eccessivi rispetto al mio utilizzo standard che è sempre rimasto più o meno lo stesso di sempre. 

Comunque il mio cap è 20161. Città: Milano. 

Attendo un' indirizzo per poterlo far visionare dall'assistenza.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massy79,

vicino alla tua zona sono presenti due centri:

SECDATA SERVICES SRL

VIA CAVETO, 6

CUSANO MILANINO - 20095 - MI

___

LIVOLSI GROUP SRL CAT