in data 12-10-2017 11:40 AM
Tutto è successo dopo l'aggiornamento software del telefono Galaxy S8 che ho fatto via OTA a luglio 2017. Da subito ho notato che il suono (quella specie di "pop") che si sente quando si invia un messaggio su whatsapp e compare la prima spunta "V" era diverso, più basso ed un po', come dire, meno "schioccante-secco", mentre nei messaggi a raffica (se ad esempio faccio il copia-incolla di più messaggi da un'altra chat) il suono di notifica invio torna normale. Credo, a questo punto, che il BUG che ha causato questa sorta di "distorsione audio" della notifica in questione sia stato causato dall'aggiornamento di luglio 2017 che, in qualche modo, ha creato il problema al suono di notifica di invio messaggio di whatsapp ! Per il resto l'audio va bene, anche se non posso dire se la cosa si verifica anche con il "facebook-pop" segnalato da altro membro della community in un post simile a questo, ma questo solo perchè non uso facebook ! Spero che un futuro aggiornamento (anche dopo quello di agosto 2017 il problema persiste) rimetta le cose a posto. Per finire segnalo che ho anche provato a disinstallare e reinstallare whatsapp, svuotare la cache, nonché a resettare il telefono alle impostazioniu di fabbrica, ma il problema persiste !!
in data 16-10-2017 02:13 PM
Ciao akuna2017,
mi dispiace per l'inconveniente che hai riscontrato.
Ho segnalato per una verifica al nostro reparto ricerca e sviluppo, tuttavia non posso garantirti che la soluzione possa effettivamente arrivare con un aggiornamento software in quanto l'inconveniente descritto si verifica con applicazioni terze parti e quindi potrebbe dipendere da una diversa impostazione decisa dallo sviluppatore dell'app.
Grazie per la segnalazione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-02-2018 11:58 PM
Salve anche io ho lo stesso problema, il suono POP all'invio dei messaggi Wazzap é leggerissimo e da meno soddisfazione...peccato! risolvete per favore! S8
in data 13-02-2018 07:43 PM
salve, volevo segnalare che se faccio una videochiamata su Wathsapp, e contemporaneamente invio un messaggio...il POP dei messaggi ritorna normale.
in data 02-03-2018 09:14 AM
Buongiorno a tutti Volevo segnalare che il problema del suono di notifica invio messaggi su WhatsApp oggetto di questo thread si è risolto dopo che ho aggiornato Il mio smartphone Galaxy S8 Italia No Brand ad Android 8. In compenso dopo aver aggiornato ad Android Oreo Ho l'applicazione raiplay che mi si blocca ad ogni avvio dello smartphone Inoltre l'applicazione il meteo o meglio il widget della applicazione il meteo non funziona più. Insomma per un problema risolto Ne spuntano due che spero che gli sviluppatori delle rispettive app sistemino correggendo i bug saltati fuori a causa sicuramente della non perfetta compatibilità con Android 8.