11-02-2019 03:35 PM - modificato 11-02-2019 11:30 PM
Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore di un Samsung Galaxy A8.
Da un po' di tempo la funzione "acquisisci con scorrimento" sul mio Galaxy A8 si arresta sempre e mi impedisce di catturare screenshot lunghi; ogni volta che premo sul tasto apposito, subito dopo aver catturato lo screenshot classico, l'applicazione va in crash.
Trovavo questa opzione comodissima, soprattutto quando dovevo salvare contenuti piuttosto lunghi, che non rientravano completamente nella schermata normale dello screenshot classico.
Nonostante i vari aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza il problema è rimasto. Da cosa dipende?
in data 12-02-2019 02:17 PM
Ciao Gabriele891, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti consiglio di provare a cancellare dati e cache del processo dedicato all'acquisizione immagine.
Puoi procedere in questo modo:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Altre Opzioni (tasto con tre punti verticali, in alto e a destra della schermata);
- Mostra applicazioni di sistema;
- Acquisizione Samsung;
- Memoria archiviazione;
- Cancella dati.
A seguito di tale procedura verificane il funzionamento
Facci sapere!
Ciao
in data 13-02-2019 11:46 AM
Ciao Veronica, grazie per la risposta.
Ho seguito la procedura che hai indicato, ho cancellato i dati e svuotato la cache, ma nel momento in cui premo su "acquisisci con scorrimento" il risultato è sempre questo:
13-02-2019 12:02 PM - modificato 13-02-2019 12:03 PM
Buongiorno.
Ho avuto lo stesso problema e ho tentato la soluzione, ma senza successo: il mio Samsung A8, nonostante la cancellazione di dati e cache del processo dedicato all'acquisizione immagine, e nonostante l'attivazione dell'impostazione "Acquisisci con trascinamento palmo", non esegue gli screenshot (nol mio caso non ottengo alcuno screenshot, ma non ho arresti o messaggi di errore). Esistono altre impostazioni da verificare? Grazie.
in data 13-02-2019 05:40 PM
Nel mio caso lo screenshot classico viene acquisito, ma l'applicazione si arresta in modo anomalo e non procede allo scorrimento (e quindi non acquisisce lo screenshot lungo).
Forse è dipeso da qualche aggiornamento passato e magari lo sistemeranno con un nuovo update, lo spero almeno.
18-02-2019 05:03 PM - modificato 18-02-2019 05:03 PM
Qualche altro suggerimento? O non ci resta che aspettare un update risolutore?