Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Print spooler

(Argomento creato il giorno: 18-12-2014 11:15 PM)
14093 Visualizzazioni
Giosue1
Explorer
Opzioni

Buonasera amici,  dopo avere aggiornato il mio galaxy note 3 ad Android 4.4.3 non riesco più a stampare sulle mie stampanti google print.

l'apparecchio restituisce sempre lo stesso messaggio di errore:"il programma print spooler è stato arrestato " Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 

16 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Giosue, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci meglio la problematica. Che tipo di messaggio di errore riscontri?
0 Likes
Giosue1
Explorer
Opzioni

Buonasera e grazie per l'attenzione.

Dunque, dopo avere aggiornato ufficialmente il mio note 3 a 4.4.2 non c'è più verso di stampare. 

In pratica da qualsiasi applicazione, lancio la stampa, parte cloud print e ricevo il seguente messaggio di errore "il programma print spooler è stato arrestato "

Se azzero i dati di print spooler stampa una sola volta e poi non  stampa più. 

Grazie ancora. 

Giosuè 

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Giosuè!

Se hai già provato a cancellare i dati dell'applicazione, ma non hai risolto definitivamente, ti consiglio di provare ad avviare il dispositivo in modalità provvisoria e verificare se il problema si presenta Smiley Strizza l'occhio

Per avviare la modalità provvisoria, in fase di accensione basta tenere premuto il tasto volume down fino alla completa accensione del device.
0 Likes
Giosue1
Explorer
Opzioni

Ok, grazie,  ma ove mai stampasse in modalità provvisoria? Che faccio? Può mai essere che per stampare debba sempre avviare il device in modalità provvisoria

Ti comunico, comunque, che contattato il call center di Samsung e dopo avere fatto inutilmente il tentativo dell'azzeramento della cache mi è stata data semplicemente la seguente risposta verbale: "signore,  ci dispiace ma il nostro ultimo aggiornamento  (4.4.2) non riconosce più  i plug in di stampa" Fine della telefonata.😱

Grazie ancora per l'attenzione.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Se stampa in modalità provvisoria potrebbe dipendere da qualche App.

Posso chiederti che stampante stai utilizzando e quale applicazione utilizzi per la stampa?
0 Likes
Giosue1
Explorer
Opzioni

Prima stampavo con tutte le stampanti collegate all'account google.

Ed utilizzavo l'app di default, non usavo nessuna app esterna, nel senso ad esempio: stampa di un documento adobe , da abobe, opzioni, stampa e sceglievo dall'elenco che mi proponenva.

Grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Hai verificato se, installando l'App legata alla stampante, il problema persiste?
0 Likes
Giosue1
Explorer
Opzioni
Si. Ho provato a stampare con l'app della mia stampante. Funziona, solo che devo andare a prendere il documento dalla sua posizione e stamparlo. Ripeto, è print spooler che si blocca sempre, e samsung disse che 4.4.2 non riconosceva più i plug in di stampa.
0 Likes
TahomaLong
Apprentice
Opzioni

Come hai risolto? Ancora oggi esiste questo problema!? 

0 Likes