Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Previsione testo T9 su Samsung S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 14-04-2016 08:45 AM)
56560 Visualizzazioni
acheo751
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito e magari giungere alla soluzione. Sono proprietario da circa 10 gg di uno splendido S7 Edge, smartphone splendido come il mio precedente NoteII che mi ha abbandonato dopo quasi 4 anni di servizio a causa del SDS. E' accaduto che nel S7 utilizzando Messaggi, whatsApp o qualsiasi altro servizio che richiede la tastiera mi e' sparita la funzione "Previsione testo" e "Sostituzione parola" che inizialmente erano presenti. Vado in Impostazioni->Lingua e Inserimento->Inserimento intelligente e non trovo le voci da attivare o disattivare come invece era nelle precedenti versioni di Android. Ho provato a ripristinare anche le impostazioni iniziali della tastiera ma nulla. Pensare che appena acquistato lo smartphone e utilizzata la messaggistica i servizi Previsione testo e Sostituzione erano presenti e funzionavano. Ho toccato qualcosa inavvertitamente e su Marshmallow per il ripristino si va in qualche altra parte. Grazie per l'aiuto e le info.
0 Likes
37 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao acheo75!

L'opzione è presente su impostazioni > lingua e inserimento > tastiera Samsung > previsione testo.
0 Likes
Antoral1
First Poster
Opzioni
Anche a me stesso problema, sparita previsione testo e relativi comandi per impostarla helpppp
0 Likes
acheo751
First Poster
Opzioni
Io ho risolto installando SwiftKey, è comodo e ha ripristinato quanto perso prima anche se con la tastiera Samsung era tutta un'altra storia. Per il momento accomodo in attesa di una soluzione
0 Likes
Antoral1
First Poster
Opzioni
Grazie provero a farlo
0 Likes
Hironman111
First Poster
Opzioni
Ragazzi anche a me da un giorno all'altro mi ė sconparsa la previsione testo... possibile qualche aggiornamento che effettua automaticamente? Ma qui samsung non risponde?
0 Likes
sitrael1
Pioneer
Opzioni

Buonasera.

Soffro di questo problema anch'io ma vedo che della Samsung qui non guarda nessuno.

Potete confermare?

Almeno per capire se la discussione è ancora aperta.

Saluti

Giovanni 

0 Likes
acheo751
First Poster
Opzioni
Ritengo che sia assurdo l'evento in sé x sé, sia il mutismo della Samsung e comunque il non aver ancora provveduto con un update opportuno. D'altronde SwiftKey è molto buona e risolve il problema.
0 Likes
sitrael1
Pioneer
Opzioni
Si hai ragione ma lo sai anche tu di che tipo di terminale parliamo no?
Penso che nel prezzo d'acquisto sia compresa anche un minimo di presenza al forum.
Saluti a tutti.
Giovanni
0 Likes
acheo751
First Poster
Opzioni
Penso che oggi giorno gli interessa solo vendere e poi una volta venduto puoi andarti a fare benedire perché tanto hanno la certezza che ricomprerei in quanto non c'è che dire Samsung e Apple hai monopolizzato il mercato è sono sicuri del loroloro marketing e del fatto che se lavori e usi Android compri Samsung, se hai altro SO compri iPhone.
0 Likes