in data 04-09-2014 08:02 AM
Buongiorno,
ho provato ad inserire una sim australiana nel mio Samsung Galaxy SIII Neo, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Australia per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM australiana, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-09-2018 04:46 PM
Ciao IleniaT50, benvenuta nella nostra Community,
se hai già utilizzato il telefono in Italia senza riscontrare anomalie, hai fatto bene a contattare il gestore per le necessarie verifiche.
Laddove non risolvessi, ti chiederei di comunicarmi il codice imei [cliccando qui] per svolgere le verifiche anche lato Samsung e fornirti un riscontro.
Rimango a disposizione.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-09-2018 06:42 PM - data ultima modifica 28-09-2018 09:43 AM autore Ivan_M
Ciao Sabrina, ho risposto dal link della mail ma ho il dubbio che il messaggio precedente non sia poi collegato al post in questione.
L'imei del mio S5 è il seguente: 35*************
Da un mio controllo sembra essere attivo.
Il cellulare è sempre stato perfettamente funzionante.
Ho contattato un tuo collega Samsung direttamente dalla chat di supporto e ne è emerso che senza la prova d'acquisto (scontrino o fattura) non mi può essere fornito il codice di sblocco.
Ora, appurato il fatto che dopo 2 anni lo scontrino non ha più valore ai fini della garanzia e dell'assistenza, che senso ha chiedermelo dopo 4 anni che ho il cellulare? Soprattutto a fronte della mia onestà nell'aver dichiarato da subito che il cellulare l'ho acquistato USATO 4 anni fa, e che il proprietario lo aveva preso a Panama un anno prima, perchè all'epoca ci viveva e lavorava. Quindi solo per questo io devo buttare un apparecchio perfettamente funzionante? Mi viene bloccato dopo 4 anni che lo uso in italia, solo perchè estero? Lo trovo assolutamente ingiusto e forse anche illegale perchè non c'è nessuna denuncia di furto o smarrimento in corso.
Mi scuso (nuovamente) per lo sfogo.
Ilenia Tomboletti
in data 03-10-2018 02:31 PM
Ciao IleniaT50,
come indicato privatamente, il tuo dispositivo potrebbe non presentare un blocco regionale Samsung.
Sulla base di quanto ci hai comunicato e delle verifiche effettuate sul codice imei, ci risulta che il telefono sia marchiato dall'operatore panamense CABLE & WIRELESS.
Ad ogni modo, il centro assistenza al quale ti sei rivolta, verificherà e ti farà avere un riscontro certo.
Comprendo assolutamente il tuo disagio e ti garantisco che laddove il blocco sia nostro e non sia stato imposto dal gestore telefonico sopra indicato, avremo cura di intervenire.
Buona giornata
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 16-12-2018 08:59 AM
Buongiorno,
Avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Ho acquistato un j6 dual sim in italia ma in cina non funziona. Se immetyo entrambe le sim, non funziona anche la sim italiana perché mi chiede il pin di sblocco.
Potete gentilmente farmelo avere?
Intanto grazie
in data 16-12-2018 09:03 AM
Buongiorno,
Avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Ho acquistato un j6 dual sim in italia ma in cina non funziona. Se immetyo entrambe le sim, non funziona anche la sim italiana perché mi chiede il pin di sblocco.
Potete gentilmente farmelo avere?
Intanto grazie
in data 18-12-2018 05:23 PM
Posso sbloccare anche il mio?
in data 18-12-2018 06:12 PM
Buongiorno Sabrina,
Ho chiesto aiuto 3 settimane fa perché ho un j6 dual sim acquistato in italia che risulta essere bloccato all'estero.
Potrebbe aiutarmi e darmi il codice di sblocco sim?
Grazie
in data 19-12-2018 09:53 AM
Ciao Roby19721,
se non hai avuto modo di eseguire almeno 5 minuti di chiamata con una SIM europea (su territorio europeo), dovrai inviarci i seguenti dati su questo FORM per richiedere lo sblocco del dispositivo
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto [in allegato]
Attendiamo un tuo riscontro!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-03-2019 11:34 AM
Salve, dopo la rottura del vetro del mio edge7 ho ripreso il vecchio galaxy s3 e con sorpresa mi chiede il codice pin sblocco rete sim. Come posso rimediare? Grazie ALFREDO
in data 31-03-2019 11:35 AM