Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN di sblocco rete SIM

(Argomento creato il giorno: 04-09-2014 08:02 AM)
48560 Visualizzazioni
ivancarza862
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho provato ad inserire una sim australiana nel mio Samsung Galaxy SIII Neo, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Australia per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM australiana, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.

0 Likes
Salta alla soluzione
475 Risposte
lu1
First Poster
Opzioni

salve, avrei bisogno d aiuto.ho provato ad inserire la mia sim nel telefono che ho acquistato da poco Samsung Galaxy a3, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. come faccio a trovare il pin di sblocco?

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao lu1, Benvenuto in Community!

Il telefono è ufficiale Italia?

La SIM inserita è italiana o estera?

Stai in Italia?

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Sahlaouimohamed
First Poster
Opzioni

Salve numero IMIE  è *

IMG-20170120-WA0032.jpg

Angelo_O ha scritto:

Ciao Giuseppe, benvenuto!

Ti chiedo di inviarmi un messaggio privato con codice IMEI e foto della prova d'acquisto del dispositivo.

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
lu1
First Poster
Opzioni

Ciao alessio! 

Il telefono é stato comprato in inghilterra ,me l ha venduto il mio vicino,prima c era una sim inglese, io ho inserito la sim italiana e non funziona ,mi richiede questo codixe di blocco mentre a lui no! C é un modo per recuperare questo pin? Grazie per l aiuto

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sahlaouimohamed, Benvenuto in Community!

È consigliabile evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale. Quindi, qualora fosse necessario, è meglio inviarlo privatamente :smiling-face:

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire la procedura indicata nei miei precedenti post di questa discussione :winking-face:

@lu1, occorrerà richiedere i codici di sblocco regionale SIM direttamente al supporto Samsung del paese di provenienza del tuo smartphone.

Ti consiglio di contattare Samsung UK a questo LINK :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
agafon20
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anch'io con un samsung note 4 e mi trovo in Moldavia e ho necessità di usarlo. Sabato scorso e stato ritirato dal assistenza e sono partito senza acendere il telefono e adesso non riesco ad usarlo.

Posso mandare un PM con l'IMEI?

Grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao agafon20, Benvenuto in Community!

dovrai inviarci su questo FORM i seguenti dati:

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

Ciao

Alessio

0 Likes
Denise93
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio e grazie dell'aiuto! Dopo vari tentativi finalmente il form dovrebbe essere arrivato a destinazione. Ora volevo chiederti se tu sappia quanto tempo impiegano per il codice, perché dopo oltre una settimana non mi hanno dato notizie; ho mandato due mail e non ho ricevuto risposta. Alla fine ieri mi hanno risposto con qualcosa come "il codice è opzionale ed era scritto sulla scatola che il funzionamento è solo con sim europee". Educazione a parte, vogliono dirmi che c'è la possibilità che il codice non mi venga dato? Grazie...
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Denise93,

non ho visibilità di questi casi, ti consiglio di contattare il numero verde Samsung People 800 578 277, un nostro incaricato svolgerà una verifica sulla tua richiesta e saprà darti indicazioni più precise :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
irina1215
First Poster
Opzioni

Buon giorno.ho lo stesso problema.Mi è arrivato il telefono NUOVO pero bloccato. cosa devo fare ?il rivenditore non risponde. 

0 Likes