in data 04-09-2014 08:02 AM
Buongiorno,
ho provato ad inserire una sim australiana nel mio Samsung Galaxy SIII Neo, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Australia per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM australiana, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-05-2015 03:33 PM
Mi sono appena iscritto, ho acquistato un samsung galaxy s4 relay (T MOBILE) e mi chiede il codice di sblocco rete sim con sim vodafone, ma anche con altre, qualcuno può aiutarmi? grazie
in data 13-05-2015 10:44 AM
in data 14-05-2015 06:49 PM
in data 15-05-2015 12:46 PM
Ciao mario4, benvenuto nella nostra Community!
Se ti trovi in Italia puoi recarti presso uno dei centri autorizzati.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
in data 16-05-2015 01:26 PM
Salve,ho un samsung galaxy s5 ed un Samsung Galaxy Music entrambi no brand,
Mi trovo in Inghilterra.Ho provato gli Smartphones con diverse sim inglesi ma risultano essere bloccati,
Ho bisogno di sbloccarli e poter cosi utilizzare in tutti e due i telefoni le sim inglesi.
Sto per mandare ad un moderatore i 2 codici IMEI.
Grazie per l'attenzione.
in data 16-05-2015 07:31 PM
Salve,
Ho avuto in regalo un telefono Samsung Galazy Ace 4, quando inserisco la scheda wind o vodafono mi chiede il pin di rete, il telefono è serigrafato Orange..cosa devo fare per poterlo sbloccare ed utilizzarlo in Italia ?
Cordiaali Saluti
in data 17-05-2015 04:04 PM
Salve, anche il mio cellulare ha un blocco sim, SAMSUNG GALAXY ACE 4, e mi compare "PIN DI SBLOCCO RETE SIM"
in data 17-05-2015 04:22 PM
Buongiorno,
ho inviato il codice IMEI venerdi ma non ho ancora ricevuto risposta.
Aspetto con urgenza una risposta.
Grazie
in data 18-05-2015 04:14 PM
Ho inviato questo messaggio privato a Angelo:
Buongiorno Angelo.
Non capisco perché questo PIN non viene dato nel momento dell'acquisto del telefono.
Non é pensabile che quando si viaggia si devono portare le fatture in valigia.
Il problema é che ora mi trovo in Brasile per lavoro e non posso utilizzare il mio telefono.
Del resto nella prima risposta mi era stato chiesto solo il codice IMEI e niente altro.
Le posso mandare i miei documenti ed una dichiarazione se può servire.
La ringrazio e cerchi di risolvere il problema.
La risposta di Angelo é stata mi dispiace
Quindi chiedo alla Samsung Italia perchè quando compriamo un telefono in Italia non ci viene dato
il PIN per il suo uso fuori dall'Europa. O per lo meno deve essere chiaramente comunicato che l'uso del telefono
é limitato agli operatori europei.
Grazie e vorrei sapere se ci possiamo rivolgere all' Unione Consumatori o fare qualche altra azione.
in data 18-05-2015 10:34 PM
Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone interessate al Note 3 su un presunto blocco sim che sarebbe presente all’interno dell’ultimo dispositivo android della Samsung.
Purtroppo, si tratta ancora una volta di disinformazione promossa da alcuni siti del settore che non hanno approfondito più di tanto la questione.
Tutto nasce da un etichetta ambigua applicata alle confezioni del Galaxy Note 3 e che recita:
Questo prodotto è compatibile solo con schede SIM emesse da operatori mobili in Europa
(da intendersi UE/SEE, Svizzera e i seguenti Paesi non SEE; Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Magedonia, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano.)
In verità il dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi SIM in tutto il mondo, a condizione però che la prima attivazione avvenga con una scheda appartenente alla stessa area geografica da cui proviene il telefono.
Questo vuol dire quindi che se acquistate un Note 3 in Europa, dopo averlo attivato con la vostra sim italiana potrete poi usarlo senza problemi con una scheda americana o asiatica.
E allora perchè si blocca?