in data 03-04-2015 02:59 PM
Buongiorno a Tutti,
purtroppo mi trovo in una situazione che mi ha lasciato quantomeno "STUPITO" nei confronti di un'Azienda come Samsung.
In breve : Acquisto n° 2 galaxy s3 neo garanzi Italia il 16/01/15 uno viene regalato il giorno stesso l'altro il 20 di febbraio 2015 il 1° tutto ok il secondo appena acceso richiede l'aggiornamento e da qui in poi inizia il "CALVARIO" appena terminato sembra tutto ok e invece dopo poco comincia a riavviarsi lo porto in Assistenza mi dicono che probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine mi ricaricano il software mi ridanno il telefono.
Lo porto a casa ricarico la rubrica e mia moglie destinataria del regalo incomincia ad usarlo se non che si accorge che non funziona la fotocamenra.
Lo riporto in Assistenza il giorno dopo lo tengono per una settimana me lo restituiscono dicendo tutto ok e invece.........
Una volta a casa caricata la rubrica il giorno dopo il tel continua a riavviarsi, il tel per la terza volta torna in Assistenza ora dal giorno 14 Marzo è in Assistenza dopo svariate telefonate so per certo che è stata richiesta da centro Assistenza Di Milano la sostituzione del telefono ma nulla di più mi hanno detto che devo attendere ............ ora io chiedo ma quanto devo attendere? perchè nessuno dice nulla ? L'Azienda Samsung non si rende conto che si sta perdendo in un bicchiere d'acqua. Un Vs. Tecnico ha deciso che il Device probabilmente è nato male e sia il caso di sostituirlo SOSTITUITELO E NON CREATE PIU' DISAGIO DI QUELLO GIA' CREATO AL VS. CLIENTE CHE HA LA SOLA COLPA DI AVER SCELTO E PAGATO L'ENNESIMO PRODOTTO SAMSUNG PER LA SUA FAMIGLIA INFATTI SONO PROPRIETARIO DI:
1 VIDEOREGISTRATORE
1 LETTORE DVD
1 TELEVISIONE 32"
1 TELEVISORE 24"
2 TABLET P 3110
1 GALAXYS3
1 GALAXY ADVACE
1 GALAXY S3 MINI
1 FRIGORIFERO
Devo pensare che sino ad ora mi è solo andata che bene . Stavo valutando l'acquisto di un note 4 ma a questo punto resto in pausa fino a che non si risolva questo problema.
MI AUGURO CHE QUALCHE RESPONSABILE DI SAMSUNG LEGGA QUESTO MESSAGGIO E ABBIA IL BUON CUORE DI CONTATTTARE IL SOTTOSCRITTO QUANTO MENO PER SPIEGARE COSA STA SUCCEDENDO E DIMOSTRARE CHE SI TRATTA SOLO DI UN PICCOLO "INFOTUNIO" E IN MEN CHE NON SI DICA SI ARRIVERA' ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Buona giornata a Tutti
Gianlorenzi Roberto
in data 03-04-2015 04:03 PM
in data 03-04-2015 04:14 PM
Dalla lettura dell'altra discussione sui problemi della fotocamera
grimbli ha scritto:
mi sembra che il tuo telefono abbia installato questo aggiornamento I9301IXCUANJ6 controlla e verifica se hai questo aggiornamento e lui la causa della fotocamera non funzionante e problemi vari il giusto aggiornamento e questo versione banda base i9301IXXUANI2 SE SEI Pratico scarica odin scarica versione che ti ho indicato e flash il firmware oppure avvisa all assistenza dell errore del firmware installato
emerge chiaramente che, a partire dall'autunno 2014 esistono due varianti di S3 Neo I9301 con due diversi
firmware italia a bordo
- la versione XXUAN che aggiorna il relativo firmware dalla NH1 di agosto alla NI1 di novembre
- la versione XCUAN che aggiorna il relativo firmware dalla J4 (non presente su Samfirmware) alla J6 di novembre
Aggiornare il terminale con il firmware dell'altra versione significa aver problemi con la fotocamera.
In caso di S3 Neo con firmware Europa, bisogna sempre controllare se e' un XXUAN O UN XCUAN.
In molti sostengono di aver avuto il problema dopo l'aggiornamento ota......
Vien da pensare che l'aggiornamento ota in alcuni casi non sia in grado di riconoscere la versione del terminale.......
Mi vengono i brividi.....ho gia tolto la spunta dalla ricerca automatica degli aggiornamenti......
anche se nel mio caso (XXUANNI) tutto e' andato per il meglio....
in data 03-04-2015 08:58 PM
Innanzi tutto Grazie per la rapidissima risposta (oltretutto molton precisa) ma per quanto mi riguarda il mio problema non è su quale tipo di firmware possa o non possa supportare il telefono (quelli sono problemi di Samsung scoprirlo e porvi rimedio) ma il modus operandi dell' Assistenza ritirano il telefono e non dicono più nulla io ora sono senza il telefono e con il problema .
Grazie comunque
Roberto
in data 04-04-2015 12:00 PM
in data 04-04-2015 01:16 PM
Gent.mo Sig. Angelo,
Grazie Mille per la risposta per caso si sa la tempistica? Perchè come specificato nel mio post il fatto che Samsung avesse deciso per la sostituizione ero già riuscito a saperlo dal call center solo che il tutto si era fermato all'attesa dell'autorizzazione per la sostituzione da parte di Samsung Italia e NESSUNO aveva più dato notizie in merito(mi sarei accontentato di un aggiornamento dello stato di lavorazione sul sito Service).Ora Lei molto gentilmente mi sta dicendo che il dispositivo è stato sostituito quindi vuole dire che ne sa già in pezzo in più di me . Spero che a questo punto si tratti al massimo di 3/4 giorni necessari per la spedizione considerando le feste Pasquali. Nel ringraziarla ancora per la sua Disponibilità colgo l'occasione per porgere gli Auguri di Buona Pasqua.
Distinti Saluti
Gianlorenzi Roberto
in data 07-04-2015 05:10 PM
in data 07-04-2015 06:37 PM
Grazie mille molto Gentile
Distinti Saluti
Gianlorenzi Roberto
in data 10-04-2015 08:38 PM
Telefono NUOVO arrivato ieri riportato a casa avviato sembra tutto ok PROBLEMA RISOLTO. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL SIG. ANGELO che si è adoperato per la SOLUZIONE DEL MIO problema. Per la cronaca ho ordinato il note 4 che avevo intezione di comprare arriverà martedì così iniziero l'ennesima ESPERIENZA Samsung.