in data 07-08-2017 12:44 AM
Salve a tutti,
appena acquistato il samsung S8+ ho notato che era richiesto un agguiornamento software, l'ho scaricato ed installato, ma al successivo riavvio mi chiede una password di 4 lettere che non possiedo per sbloccare il cellulare.
Poco prima di scaricare il software avevo scelto il riconoscimento dell'iride per sbloccare il telefono e nessuna password inserita.
Come posso fare per sbloccare il mio cellulare ?
Grazie per le vs risposte.
09-08-2017 10:08 AM - modificato 26-10-2019 07:52 PM
Ciao! Normalmente il dispositivo ti fa mettere un PIN, PASSWORD, SEGNO quando spegni o riavvii il dispositivo. Siccome per aggiornare il telefono ovviamente si è riavviato e per motivi di sicurezza (cioè che potresti dimenticarti il PIN o la PASSWORD) te li fa inserire obbligatoriamente al posto dell'iride. Fatti sentire, buona giornata!
09-08-2017 11:15 AM - modificato 09-08-2017 11:16 AM
Ciao benny969, benvenuto nella nostra Community,
quanto imposti l'iride come tipo di blocco schermo, la procedura ti richiede di impostare un blocco schermo sicuro, ovvero segno, pin o password, che viene richiesto al riavvio o per un mancato utilizzo di almeno 24 ore.
Qualora non ricordi il pin o la password, puoi provare ad utilizzare il nostro portale Find My Mobile, a cui potrai accedere con il tuo Samsung Account.
Una volta sbloccato lo schermo, se necessario puoi effettuare un backup ed un reset dello smartphone.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-05-2018 08:16 AM
buongiorno, ho un Samsung s9 e, dopo aver fatto l'aggiornamento software, mi chiede la pssword, che ricordo, ma purtroppo nella tastiera che appare, non posso digitare lettere, o almeno ci sono sui tasti, ma pur avendo provato non so come si faccia a immetterle. qualsuno mi aiuta per favore? grazie
in data 21-08-2019 03:29 PM
Buongiorno,
dopo un normale aggiornamento del dispositivo (Samsung Galaxy S8+) mi esce questo messaggio "Il telefono è stato crittografato per motivi di sicurezza. Per avviare il dispositivo, inserite la password". Non mi è mai stata chiesta una password dopo un aggiornamento. Mi è sempre stato chiesto il PIN.
Cosa devo fare?
in data 21-08-2019 04:33 PM
Ciao Simone63, benvenuto nella Community Samsung!
Il messaggio che riscontri dovrebbe essere relativo alla funzione Avvio protetto; si tratta di un sistema di protezione che aggiunge un livello di sicurezza al blocco schermo, crittografando i dati e proteggendoli con il metodo di blocco scelto.
Il metodo di blocco schermo normalmente utilizzato per il tuo S8+ è dunque il PIN e non la password?
Puoi allegare una foto della schermata del telefono con il messaggio in evidenza?
Hai provato a riavviare il telefono premendo i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi per verificare se venga sempre richiesta la password?
Facci sapere!
Ciao,
in data 23-08-2019 04:03 PM
in data 25-08-2019 05:05 PM
in data 26-08-2019 02:00 PM
Ciao Simone63,
ti ringrazio per i dettagli.
Non ho avuto modo, tuttavia, di visionare l'allegato poichè l'email a cui hai risposto è automatica e non consegna eventuali risposte.
L'avviso sembrerebbe, comunque, essere proprio quello relativo alla funzione Avvio Protetto; in questo caso, tuttavia, il metodo di sblocco richiesto è sempre il medesimo utilizzato per il blocco schermo.
È possibile che i dati siano stati crittografati utilizzando un servizio di terze parti che ti ha richiesto di proteggerli con password?
Considera che la crittografia dei dati può essere disattivata soltanto utilizzando il metodo di sblocco inserito; in assenza di quanto richiesto, dunque, non sarà possibile recuperare i dati.
Se non riesci a sbloccare il telefono ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per il ripristino del sistema; clicca QUI per trovare il centro più vicino a te.
Ciao!
in data 26-10-2019 11:06 AM