in data 20-10-2018 01:41 AM
Salve, quando ho registrato per la prima volta le sicurezze del telefono, ho sbadatamente detto si all'avvio con password, quando accendo il telefono vorrei usare solo lo sblocco che utilizzo normalmente, come fare?
in data 21-10-2018 11:52 AM
Ciao ninnigio, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti fornirci maggiori dettagli sulla tua richiesta?
Hai impostato la password come metodo di blocco schermo e vorresti impostare un metodo alternativo?
Potresti indicarci il modello esatto del tuo smartphone?
Facci sapere!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 21-10-2018 12:00 PM
Salve, io ho impostato come sblocco schermo l'impronta del mio A7 2018, per poter registrare le impronte ho dovuto inserire il pin, alla prima reg, mi diceva se la password richiederne la ad ogni avvio o no, purtroppo ho detto di si. Vorrei eliminare la richiesta del pin all'avvio tempo smartphone, deve sbloccarsi anche all'avvio con l'impronta. Grazie
in data 21-10-2018 03:12 PM
Ciao,
molto probabilmente hai impostato l'Avvio Protetto.
Vai in Impostazioni, Dati Biometrici e Sicurezza, Avvio Protetto ---> Non richiedere.
A presto.
in data 22-10-2018 02:34 PM
Ciao ninnigio,
hai verificato che non sia attiva la funzione 'avvio protetto' come indicato da danitudi971?
Facci sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-10-2018 02:55 PM
Buonasera a tutti, avendo controllato che fosse disattivato e lo era, all'accensione mi chiede ancora la password è non solo l'impronta, penso proprio dovrò riportare ai dati di fabbrica.
in data 22-10-2018 03:01 PM
La password è normale che la chieda se è impostata, visto che non puoi avere solo l'impronta come metodo di sblocco.
A presto.
in data 22-10-2018 03:57 PM
No, alla prima volta che ho impostato, mi chiese se volevo che mi chiedesse la password all'avvio. Purtroppo ho detto di si.
in data 22-10-2018 04:11 PM
Ma password all'avvio in che senso?
Mi hai detto che non era legata all'avvio protetto, non è neanche legata alla schermata di blocco... a cosa ti stai riferendo?
A presto.
in data 22-10-2018 06:10 PM
Quando il telefono è spento e lo vuoi mettere in funzione ti chiede la password, ho provato a mettere il pin e lo richiede uguale.