in data 23-08-2018 10:27 AM
Ciao, ho un galaxy j8 (2018) con android oreo 8.0. Il problema è whatsapp: le notifiche mi arrivano correttamente però se apro l'app e non leggo il messaggio, poi non mi segnala che ho un messaggio da leggere . Nel cancellare la notifica mi scompare automaticamente anche il pallino rosso con il numero che appare sull'icona dell'app di whatsapp.
Come posso risolvere?
Grazie, Silvia.
in data 24-08-2018 03:11 PM
Ciao aivlis, ti do il benvenuto nella nostra Community,
quanto riscontri è il normale funzionamento delle notifiche.
Se ad esempio hai la notifica badge con il numero 10 ed apri l'app, il badge scompare. All'arrivo di un'altra notifica, tuttavia, il badge ricompare con il numero aggiornato, che tiene conto di quella non letta in precedenza, ovvero 11.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-08-2018 03:24 PM
Ciao Sabrina,
se non sbaglio però con gli altri cellulari che ho avuto (tutti samsung) quando entravo e uscivo da whatsapp senza leggere i messaggi, il badge con il numero di messaggi non letti rimaneva sempre, finchè poi non leggevo effettivamente i messaggi.
Lo stesso mi acccade con i messaggi normali o le chiamate. Una volta eliminata la notifica che mi appare sulla schermata in alto, mi si cancella automaticamente il badge con il numero sul simbolo dell'applicazione corrispondente, che mi permette di visualizzare chiamate perse o messaggi non letti.
E' il normale funzionamento o è possibile modificare tale "anomalia"
Grazie, Silvia.
in data 04-12-2018 03:06 PM
Ciao hai poi trovato soluzione a questo "problema" scomparsa notifiche? anch eio ora mi trovo con questo fastidio con il nuovo a5 2018. nessun samsung prima aveva questo difetto. Non riesco a risolvere in nessuna maniera ed è molto di disturbo questa perdita delle notifiche. Grazie
in data 04-12-2018 03:11 PM
Ciao a tutti,
confermo che si tratta del normale funzionamento dell'ultima versione del sistema operativo.
La cancellazione del badge, come spiegavo sopra, è solo momentanea.
Se ho un badge con sopra un 10, ad esempio, ovvero dieci notifiche non lette, esso scompare quando accedo all'app.
Se, tuttavia, ho letto solo due notifiche su 10, quindi ne rimangono 8, ed esco dall'app, non appena ne ricevo una nuova mi compare il numero 9, che tiene quindi conto della nuova e di quelle non lette in precedenza.
Se riscontrate questo, è tutto nella norma.
Se invece state riscontrando un funzionamento diverso o una problematica diversa, fatemi sapere, e lo verificheremo insieme
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-12-2018 03:20 PM
si esattamente questo. Insomma una pecca del nuovo sistema operativo mi pare di capire. Accidenti.
Se il problema su whatsapp può essere arginato, più fastidioso con sms e chiamate perchè sono sicuramente in minoranza di nunero rispetto le chat e se perdo il badge non è detto che mi ricordi di andare a vedere se ho chiamate perse o sms non letti. E' un gran peccato questa perdita di possibilità 😞