in data 04-03-2021 09:17 AM
Gentili,
ho acquistato da poco un A71. Ho passato diversi giorni guardando video o leggere forum cercando di capire come ricevere le notifiche di account google su app gmail anche avendo il risparmio energetico medio attivato. Praticamente vorrei che quando accendo il cell, anche se non apro l'app gmail, mi arrivino le notifiche, come accadeva sul mio galaxy precedente. Purtroppo devo per forza aprire l'app per farle arrivare (non so nemmeno se dipende o meno dal risparmio medio attivo o se da qualcos'altro).
Per cercare di risolvere ho controllato che tutte le notifiche app gmail siano attive, poi ho inserito gmail in "batteria-app che non vengono mai sospese" . Poi ho controllato che sia "consentito l'uso di dati in background" e "consentito uso dati con risparmio dati".
Poi ho controllato che l' account gmail sia sempre in sincronizzazione: a volte, nonostante sia attivata la sincronizzazione a tutte le voci (calendario, rubrica, drive ecc) mi appare comunque il segno circolare accanto la voce gmail (vedi foto) e solo se clicco su queste freccette circolari allora ecco che arrivano le notifiche delle mail. Ma chiaro uno non puo sempre preoccuparsi di andare ad aprire l'app o sincronizzare manualmente.
Non capisco se è un problema di app o addirittura di telefono che a questo punto dovrei mandare indietro, ho provato a disinstallare gmail e mettere un'altra app mail con buone recensioni ma anche con questa le notifiche arrivano solo se la apro e si sincronizza solo se la apro (nonostante sia consentito tutto quello che ho scritto sopra)
L'unica app che funziona è Outlook: il mio account google, se inserito li, allora le notifiche arrivano sempre, anche ad app non aperta, però l'app non mi piace per niente e volevo tornare a gmail o qualsiasi app piu intuitiva per le mail.
Grazie per una delucidazione!! Spero di essermi spiegata al meglio, devo andare piu a fondo nel telefono per risolvere queste sincornizzazioni?
in data 04-03-2021 09:43 AM
in data 04-03-2021 09:49 AM
mi sono accertata che sia attivato "notifiche" con "tutte" e poi che sia attivato in "posta in arrivo" il "notifiche per ogni messaggio"
in data 04-03-2021 09:59 AM
in data 04-03-2021 10:11 AM
Ti ringrazio, avevo già provato con samsung mail ma non andava comunque. Adesso ho fatto come mi hai detto e va bene!! grazie davvero. Strano però che invece outlook non abbia la spunta tolta e funziona comunque
in data 04-03-2021 10:34 AM