Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifica "null" e "per favore collegarsi alla rete"

(Argomento creato il giorno: 21-10-2021 11:08 AM)
3582 Visualizzazioni
peep1007
Explorer
Opzioni
È da qualche giorno che sullo schermo del mio Samsung Galaxy A6 appare la scritta "per favore collegarsi alla rete", non sulla barra delle notifiche, ma in basso al centro dello schermo normale, una specie di scritta bianca in un riquadro grigio. Oggi mentre chiudevo un'app invece nella stessa modalità mi e apparsa la scritta "null". Premetto che ho un aggiornamento arretrato del telefono, e che lo ho ormai da 3 anni e ci sono già alcuni problemi. È normale? Non sono frequenti, solo "null" oggi, e l'altra 2 o 3 volte durante la settimana. È un problema? devo preoccuparmi? o è normale?
Graxie mille 
13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao peep1007,

se possibile, ti chiederei di allegare uno screenshot in merito a quanto riscontri.

Nel frattempo, vorrei consigliarti di eseguire questa procedura in modo da risolvere eventuali conflitti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
peep1007
Explorer
Opzioni
Purtroppo non sono riuscito a fare uno screenshot nei casi in cui è capitato, per ora però non è più successo nulla. Per gli eventuali consigli di rete seguirò il consiglio, grazie mille 🙂
Il dispositivo funziona benr e come sempre, ma dovrei eventualmente preoccuparmi di eventuali virus o altri problemi?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao peep1007,

sono lieto che il tutto si sia risolto positivamente e senza ulteriori intoppi.

Relativamente alla questione "virus", ci tengo a rassicurarti che i nostri dispositivi tutti hanno a disposizione criteri di sicurezza molto stringenti.

Non è dunque necessario installare eventuali App antivirus e simili, la cui presenza sarebbe oltre che ridondante anche controproducente: svolgendo lo stesso compito e rilevandosi a vicenda, i due processi rischierebbero infatti di entrare in conflitto software sollevando altre problematiche.

Per ogni necessità restiamo a completa disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Funghet
Explorer
Opzioni
Ha riavuto di nuovo il problema? Io nelle ultime settimane sì e anche molto frequentemente durante la giornata
0 Likes
Members_yZO0SRc
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema, ma succede solo in alcuni periodi, potrebbe essere che nel telefono é stata installata un'applicazione per il controllo? Grazie

0 Likes
trillj
First Poster
Opzioni
Buongiorno succede pure a me è nn riesco ad aprire noipa
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao trillj,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio in oggetto? 

Con quale frequenza di tempo visualizzi questo messaggio?

Hai notato, inoltre, se l'avviso si manifesta nel momento in cui ti trovi in una zona caratterizzata da scarso segnale di rete? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sdrogo24
First Poster
Opzioni
Salve, a me esce quest'applicazione disabilitata di nome "null" e che per abilitarla devo andare su applicazioni ma non esce nulla e non posso nemmeno eliminarla, cosa dovrei fare?1731071493977.jpg1731071494149.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Sdrogo24, benvenuto 🤝!

È un pop-up insolito e non è chiara la fonte. 

Prova ad eseguire i primi test di rito. Il primo è quello che prevede il semplice riavvio del telefono. Il secondo, se questo non fosse risolutivo, è quello che prevede la pulizia cache dell'intero smartphone.

Ti scrivo la procedura:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi tieni aggiornato? Grazie, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes