in data 17-04-2015 06:36 PM
Salve a chiunque voglia condividere con altri utenti la sua esperienza con questo terminale, elencando, (per favore), per primo la versione del loro sistema operativo, poi i vari pro e contro.
Per quanto mi riguardo il mio sistema operativo è il 4.4.4 N910FXXU1ANK5, funziona benissiimo, a parte un intermittenza del riconoscimento vocale da spento, a volte la mia voce viene riconosciuta a volte no, e devo procedere in maniera classica ( doppio clic veloce sul tasto home), ma poi funziona benissimo, il riconoscimento è preciso e veloce asseconda della velocità di connessione dati internet, ovviamente, il CONTRO più pesante a mio avviso è il browser stock, assolutamente peggiorato rispetto a Note2 in quanto non ha più la possibilità di impostare il menù di navigazione rapida, (Impostazioni, Privacy, Labs...), un'altro CONTRO è che nelle note con il pennino non si ha più la possibilità di aggiungere le "Forme". Per i PRO devo dire che è bellissimo, la versione che cosiglio è quella nera, ho ordinato la sua custodia originale anch'essa nera e devo dire che e' davvero bello, finalmente ha una cornice di alluminio anche se lievemente verniciato, (samsung proprio non puo' fare a meno di "farsi del male"), ma se non altro ha abbandonato la plastica full, la batteria dura tantissimo, in alcune volte ci ho fatto piu' di due giorni, ma anche con un uso mooolto assiduo a sera si arriva bene, le nuove funzioni del pennino sono fantastiche, (a parte la mancanza dell'inserimento Forme), il display lascia senza fiato, ha una risoluzione se vogliamo esagerata ed una luminosità che finalmente anche sotto un sole sparato, ( a mezzogiorno), si vede benissimo senza dover cercare "ombra", la fotocamera è ottima, ha gia' di suo delle ottime preimpostazioni, (MODO), ma poi collegandosi al Samsung Apps ne ho scaricate altre davvero fenomenali, naturalmente gratis, la gestione delle applicazioni in background molto ben fatta, finalmente le applicazioni si riescono a chiudere senza rischiare di lasciarle aperte in background togliendo RAM al dispositivo, ha due versioni di risparmio batteria validissimi, li ho provati tutti e 2 sia quello piu' pesante ed invasivo, sia quello piu' leggero coricandomi la sera con il 70% di batteria, la mattina dopo 7 e piu' ore ne h avevo il 69%, la ricarica rapida funziona davvero bene, in circa un ora si ricarica completamente, altrimenti normalmente ne impiega circa 4, insomma io l'ho acquistato a 530euri e ne sono molto soddisfatto. Non mancherò di aggiornare il post ma mano che ne scoprirò i " segreti".
in data 21-04-2015 04:06 PM
in data 28-04-2015 01:16 PM
in data 28-04-2015 01:29 PM
in data 28-04-2015 02:55 PM
in data 01-05-2015 07:33 PM
in data 23-09-2015 09:37 PM
Dopo quasi 6 mesi di uso di questo dispositivo debbo confermare 7 grossi difetti:
CONTRO MOLTO GRAVI:
1) Il DISPLAY, ebbene si, nonstante sia probabilmente il miglior display in circolazione al momento dell'uscita di questo dispositivo, Samsung, ha pensato bene di rovinare tutto facendolo TROPPO stretto e lungo, infatti nella modalità panorama è praticamente quasi impossibile la navigazione internet in quanto con l'eventuale comparsa della tastiera lo spazio a disposizione tra sopra e sotto è troppo esiguo e questo problema si riflette nell'uso anche di altre applicazioni dove è necessario mostrare la tastiera per il resto è ottimo, anche se ancora da migliorare per quanto riguarda la luminosità ancora un po' carente sotto il sole. Resto del parere, che il display seppure in formato piu' grande dovrebbe somigliare come proporzioni al NOTE N7000.
2) Il RICONOSCIMENTO VOCALE è drammaticamente SCANDALOSO, in modalita' stand-by non si attiva quasi MAI quando si pronuncia il comando di risveglio, OPPURE peggio ancora si attiva da solo a caso quando lo smartphone è vicino la tv o semplicemente appoggiato sopra una mensola con gente che parla poco piu' in la', INOLTRE, cosa ancora piu' grave non è più possibile fargli fare le chiamate telefoniche distinguendo tra "cellulare" "ufficio" oppure "casa", chiama chi gli pare oppure solamente il primo numero in lista, QUESTO E' GRAVISSIMO, INOLTRE ANCORA più grave non riconosce nemmeno tutti i nominativi dei contatti, es.: io ho dei nomi che per comodità li faccio precedere da un puntino oppure due in modo da averli in cima alla lista contatti anche se cominciano con la lettera Z, ebbene, questi contatti non li riconosce, anche quando si cerca di attivare il comando vocale facendo doppio clic veloce dal tasto "Home" la "signorina" non lascia il tempo di dare alcuna istruzione, i precedenti modelli erano NETTAMENTE MIGLIORI, come il Note N7000 poi....brava samsung, come peggiori tu le cose non lo sa fare nessuno.
3) NAVIGAZIONE INTERNET, come ho già detto in precedenza, togliendo la possibilità di fare la navigazione internet attivando dal menu impostazioni la "Selezione rapida" che compariva appoggiando il dito a destra o a sinistra del bordo dello schermo, COMODISSIMA E VELOCE, ( presente nei modelli N7000 e N7100), ora, sembra di essere tornati al 1700, il metodo vecchio come il cucco a finestre è scomodo lento ed occupa inutilmente buona parte dello schermo, complimenti samsung anche qui.
4) IMPRONTE DIGITALI, visto l'importanza della cosa mi sarei aspettato che questa opzione seppure attivabile dopo innumerevoli tentativi e solo in RARI casi al primo colpo, funzionasse meglio e soprattutto con tutte le dita, in quanto a me funziona solamente con il dito indice e nonostante io abbia registrato anche il pollice per l'apertura con una sola mano, quest'ultima non la rileva assolutamente costringendomi a tenerlo con 2 mani per poter passare l'indice, samsung impara da" lenovo thinkpad " il quale non sbaglia MAI un colpo, ci ho memorizzato le impronte di mia figlia ed in segreto, le mie, ed appunto, non sbaglia MAI un colpo.
5) GPS, qua non so se è una colpa del software ( Maps o Here) oppure dell'hardware, cmq, sta di fatto che aggiorna la posizione in maniera molto molto lenta, cosa MAI riscontrata su NOTE N7000 o N7100
6) RUBRICA, come dicevo la rubrica è pessima, non permette di far riconoscere i contati per "Casa" "Ufficio" o "Lavoro" nonstante queste voci esistano di default nell'inserimento di un contatto, anche qui molto meglio i modelli precedenti.
7) IMPOSSIBILITA' DI DISINSTALLAZIONE DI SOFTWARES NON DESIDERATI, E' INAMMISSIBILE CHE IO ACQUISTI UN PRODOTOO IN CUI MI SI IMPONGANO DEI SOFTWARES DA ME NON DESIDERATI MA IMPOSSIBILE DA DISSINSTALLARE SE NON ROOTANDO IL DISPOSITIVO INVALIDANDO LA GARANZIA, CHE ME NE FACCIO DI MAPS, OPPURE DI EVERNOTE, HO GIA' UN NOTE, oppure di FLIPBOARD oppure di quella cagata di PLAY MUSIC, SE SAMSUNG PRENDE DEI SOLDI DA QUESTI SIGNORI CHE MI FACCIA LO SCONTO SUL DISPOSITIVO IN QUANTO PIENO DI SOFTWARE NON DESIDERATO.
Ora passiamo ai piu' importanti PRO:
1) FOTOCAMERA, semplicemente fantastica, qui davvero non si può dire niente se non brava samsung.
2) BATTERIA, uno dei componenti più importanti, e devo dire che è eccellente in quanto a durata, è l'unico problema che non mi ha mai impensierito brava samsung
3) ELEGANZA, il dispositivo è davvero bello....nero poi.....
4) POTENZA, il dispositivo non mi ha mai dato la minima senzazione di lentezza o lags di alcun tipo, molto potente e fluido sempre. Non alcun problema a far girare qualsiasi gioco
5) NOTE SU DISPLAY, ottima questa possibilità, estraendo la penna si attiva il menu' di scelte rapide e creando una nota si ha la possibilità di salvarla sulla Home, per averla subito a disposizione, davvero molto molto comodo, prima memorizzava solamente nella memoria interna di S-Note e bisognava richiamarle andando ad aprire tale sezione.
6) S-NOTE e LA PENNETTA, FANTASTICI ED INIMITABILI, qui samsung è ancora imbattuta, l'utilità della penna e del software S-Note lo si può sapere solo chi ha avuto la possibilità di usarlo, è davvero comodo, ha moltissime funzioni anche personalizzabili. Trasformazione del testo vocale in testo scritto, acquisizione del testo tramite foto, tramite selezione, screenshot ecc. Davvero un MUST. Una volta abituati con tale dispositivo sarà difficile tornare indietro, almeno per me.
7) ROBUSTEZZA, ho avuto molti samsung, Galaxy s9000 caduto dallo scooter a 140km orari, FUNZIONANTE, Note N7000 caduto dentro la tazza del ces....FUNZIONANTE, Note N7100.....mmmm qui non è accaduto nulla a parte fose una o due volte caduto in terra, FUNZIONANTE, Galaxy Note N8100 principio di incendio, FUNZIONANTE, Galaxy Grand Prime.......incendiato completamente, plastiche piegate, display bruciato a tre quarti ma.....FUNZIONANTE. Posso dire che su questo forse samsung è imbattibile.
Comunque alla luce di quanto detto sopra la cosa che posso ovviamente dire dato la mia esperienza sui prodotti samsung che, EVITERO' di comprarne altri, semplicemente perchè NON SI PUO' AD OGNI MODELLO MIGLIORARE UNA COSA E PEGGIORARNE DUE, eppoi è INAMMISSIBILE che samsung esca ogni due mesi con nuovi modelli, INAUDITO ed assurdo. Samsung dovrebbe INNANZI tutto eliminare l'80% dei suoi modelli, e curarne maniacalmente il restante 20%.
Sicuramente avrebbe utenti molto più soddisfatti.
in data 24-09-2015 09:34 PM
in data 11-10-2016 10:48 AM