Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 3 non registrato sulla rete

(Argomento creato il giorno: 10-10-2014 12:36 PM)
606 Visualizzazioni
Luclon1
First Poster
Opzioni

Salve, da alcuni mesi possiedo un Note 3 e ieri mattina all'improvviso è apparso il famoso messaggio "Non registrato sulla rete", difatti non mi permette di effettuare chiamate, ma la connessione dati funziona.

Ho provato la mia scheda Sim (una scheda dell'operatore 3) su un altro smartphone e funziona regolarmente, poi ho provato un'altra scheda Sim (questa volta Tim) sul mio smartphone e ripresenta lo stesso problema, non facendomi effettuare chiamate. Ho anche verificato l'IMEI e non risulta bloccato.

Preciso che non ho installato nulla nelle ultime settimane, non ho nemmeno avuto "incidenti" tipo cadute dello smartphone o simili. Non ho mai effettuato modifiche della ROM o simili. 

Cosa posso fare? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione Smiley Felice

Anche se riferita ad altro dispositivo, troverai tutti i test possibili ed i consigli applicabili anche al tuo Note 3, così da poter verificare meglio a causa di questo comportamento.

Resto a disposizione!

0 Likes
Luclon1
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta, ma dopo molte ricerche credo di aver capito il problema del mio smartphone.

Premetto che ho acquistato il telefono da un privato su internet, il quale aveva a sua volta acquistato il telefono dalla Wind con un contratto (l'ho dedotto dal documento inviatomi assieme al telefono, ma all'epoca non ci avevo fatto caso dato che il telefono funzionava perfettamente), ma questo non era stato da lui specificato alla vendita.

Dopo varie ricerche presumo di capire che la Wind ha bloccato l'IMEI del cellulare perchè il precedente proprietario deve aver smesso di pagare le rate, per cui adesso mi ritrovo con un telefono inutilizzabile per la parte telefonica, senza aver alcuna colpa.

Non ho modo di contattare il vecchio proprietario, per cui non so proprio cosa fare. Qualcuno ha suggerimenti? 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Luclon!

L'unica possibilità, è quella di contattare il gestore telefonico per verificare le possibili soluzioni disponibili Smiley Triste
0 Likes
FlavioP2
First Poster
Opzioni

Penso che contattando wind riesci comunque a risalire al vecchio proprietario ( tramite imei del telefono) e chiedere a lui visto il suo comportamento non corretto che ti vengano restituiti i soldi spesi, rendendogli il cellulare.

Altrimenti rivolgiti a un avvocato o a un servizio per i consumatori che ti possono così aiutare per avere un minimo di giustizia.

0 Likes
Luclon1
First Poster
Opzioni

Grazie per i consigli. 

Sono comunque riuscito a contattare il precedente proprietario, (fortunatamente) sembra essersi dimostrato collaborativo e disposto a voler risolvere il problema. Sono in attesa di sviluppi, spero di risolvere la cosa senza dover adire per vie legali.

Vi farò sapere eventuali sviluppi, grazie per l'aiuto!