in data 25-09-2022 06:06 PM
in data 25-09-2022 07:37 PM
in data 25-09-2022 07:49 PM
in data 25-09-2022 09:46 PM
in data 25-09-2022 09:47 PM
in data 27-09-2022 10:23 AM
Ciao ogiugio, benvenuto sulla Community Samsung!
L'avviso "non registrato sulla rete" si presenta quando lo smartphone non riesce ad agganciare il segnale di rete del gestore telefonico.
Le motivazioni possono essere diverse a seconda del caso specifico: potrebbe trattarsi di una difficoltà momentanea sulla rete del gestore, di un'anomalia sulla SIM etc.
Potresti indicarmi da quanto possiedi il dispositivo? Tale situazione si è sempre presentata fin dall'acquisto o l'hai riscontrata dopo del tempo?
Se ti è stato proposto questo messaggio fin da subito, potresti dirmi se il telefono è stato acquistato come usato? Ti pongo questa domanda perchè, in alcuni casi, questo messaggio può essere causato da un blocco della rete effettuato dal gestore telefonico in caso di dispositivi smarriti o per i quali risultano delle rate non pagate.
Hai la possibilità, inoltre, di verificare il funzionamento del tuo A33? Questa operazione ci consentirà di capire se l'inconveniente è circoscritto alla linea telefonica o riguarda il dispositivo.
In attesa di queste informazioni, ti suggerisco di provare a spegnere il telefono, rimuovere e reinserire la scheda SIM nel proprio alloggiamento e riavviarlo. Se il messaggio appare nuovamente, prova a procedere con un ripristino delle impostazioni di rete dal seguente menu:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Se il problema persiste ed è presente con qualsiasi scheda SIM, sarebbe opportuno ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica: in questo modo, sarà possibile ripulire la memoria da eventuali dati corrotti che potrebbero essere la causa di tale situazione.
Prima di procedere, ti suggerisco di salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 28-09-2022 10:00 PM
in data 29-09-2022 10:21 AM