in data 07-12-2018 10:20 PM - data ultima modifica 14-12-2018 09:30 AM autore Ivan_M
Salve ragazzi.Ho un problema con il mio Samsung Note 3.Non so cosa abbia fatto mia figlia,ma sul mio display è apparso la scritta crittografia non eseguita e di fare il ripristino,ma non riesco a far nulla,dato che sembra bloccato.Nn so cosa fare.Qualcuno potrebbe aiutarmi? Allego fotoNon riesco a fare nemmeno il ripristino
in data 09-12-2018 04:55 PM
Ciao Mary39,
un Samsung Expert ti risponderà non appena possibile!
Ciao,
Riccardo
Samsung Community Moderator
in data 10-12-2018 10:00 AM
Ciao Mary39, benvenuta nella Community Samsung!
Il problema che stai riscontrando sul tuo Note è dovuto al fatto che è stata avviata una procedura di crittografia dei dati, poi interrotta in modo anomalo; la crittografia è un processo di protezione dei contenuti, che vengono codificati e resi illeggibili se non a seguito dell'inserimento di una chiave di sicurezza.
Se questa procedura si interrompe, i dati non saranno più accessibili e sarà necessario procedere, dunque, con un ripristino del telefono che ne comporterà la rimozione.
Devo comunicarti, mio malgrado, che i dati verranno quindi cancellati definitivamente.
Premendo sul tasto Ripristina dispositivo dovrebbe partire automaticamente la procedura di reset; nel caso in cui il telefono non ti consenta di procedere in questo modo, ti consiglio di togliere la batteria in modo da spegnerlo, poi riavviarlo.
Fammi sapere nel caso in cui non riuscissi a procedere!
Ciao
in data 10-12-2018 01:28 PM
in data 13-12-2018 04:44 PM
Ciao Mary39,
in questo caso ti consiglio di procedere in questo modo:
- rimuovi la batteria e reinseriscila
- senza riavviare subito il telefono, tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione+tasto centrale+volume alto
- quando apparirà il robottino Android, rilascia i tasti ed attendi che si visualizzino una serie di scritte
- spostandoti con i tasti volume, seleziona la voce Wipe data/factory reset e conferma con il tasto Accensione
- spostati su YES e conferma con il tasto Accensione
- seleziona la voce Reboot System Now e conferma, ancora una volta, con il tasto Accensione
Puoi vedere QUI una guida illustrata sulla procedura
Il telefono dovrebbe riavviarsi e consentirti di configurarlo come nuovo dispositivo, anche in questo caso i dati verranno purtroppo rimossi.
Nel caso in cui l'operazione non dovesse risolvere, sarà necessario rivolgerti ad un centro assistenza di zona per procedere con un intervento di riparazione.
Puoi vedere in questo sito la lista dei centri assistenza più vicini a te
Ciao!
in data 14-12-2018 10:21 AM