Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non sento il segnale libero quando chiamo ...

(Argomento creato il giorno: 03-11-2021 06:17 PM)
12600 Visualizzazioni
Members_Z0l5YzD
First Poster
Opzioni

Quando chiamo un certo numero (solo quello) non sento il segnale all'altro capo ma il telefono del mio interlocutore (Samsung) squilla regolarmente e quando risponde lo sento perfettamente. 

9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Z0l5YzD, ti do il benvenuto in Community!

Dal momento che la situazione si verifica con questa specifica numerazione, escluderei a priori una qualsiasi anomalia su entrambi i dispositivi, diversamente si avrebbero difficoltà audio a conversazione stabilità.

Considerando invece che non senti nulla solo nel momento che intercorre tra l'input di chiamata e l'effettiva risposta, sarebbe opportuno fare riferimento all'operatore telefonico (di entrambi, se diversi), al fine di verificare in modo incrociato lo stato della linea sulle rispettive numerazioni.

Tienici informati sugli sviluppi.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bkpt6Vs
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho lo stesso tuo problema, e mi capita solo quando chiamo un numero specifico, se hai risolto mi puoi dare un suggerimento per risolvere? Grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_bkpt6Vs,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Fai riferimento al medesimo errore segnalato dall'utente Members_Z0l5YzD?

Al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalla scheda SIM utilizzata, ti consiglio di provare a inserire la SIM in uno smartphone differente e verificare se l'anomalia persiste. 

Se questa situazione si presenta solo quando la SIM è inserita nel tuo Galaxy, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ziolaurent69
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema quando mi chiamano dall'altra parte non sentono il classico tu del segnale libero e oltretutto sistematicamente quando sono in telefonata a 7:30 cade la linea
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ziolaurent69, benvenuto 🤝!

Quanto indichi è effettivamente insolito. Andrea_C1, nel suo intervento, proponeva alcune utili verifiche da svolgere in situazioni simili.

Hai seguito i suoi consigli? Se si, quali esisti hanno dato quei test?

Ci fai sapere?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LoZioMassi
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, a me succede che non si sente il suono della chiamata libera solo con lo stesso numero e quando risponde non si sente nulla né da una parte né dall'altra. Insopportabile questa cosa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LoZioMassi,

bentornato in Community!

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alla situazione. Scrivi <<Solo con lo stesso numero>>, questa condizione capita dunque solo ed esclusivamente su un solo contatto della tua rubrica?

Se sì, l'anomalia potrebbe non riguardare tanto il tuo dispositivo o il tuo gestore, quanto il suo.

Potresti anche indicarci il modello di smartphone in tuo possesso?

Chiarendo questi aspetti sarà possibile fornirti un supporto adeguato. Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lallad74
First Poster
Opzioni
Ciao il mio telefono invece non squilla, quando chiamo qualunque numero
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lallad74, ti do il benvenuto in Community!🤝

Per poterti fornire supporto, ho necessità di ulteriori dettagli.

Quale modello di smartphone utilizzi?

Inoltre, se ho capito bene, quando effettui una chiamata in uscita, quest'ultima non parte e non senti squillare.

Hai verificato se inserendo una SIM differente accade lo stesso?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes