Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco più a fare download google e google play store

(Argomento creato il giorno: 29-08-2015 06:40 PM)
6531 Visualizzazioni
picchio70
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho un Samsung GrandNeo con Android 4.2.2 e ieri ho avuto problemi con Google play store che non faceva scaricare app. Dopo aver cercato su internet e provato a svuotare cache e dati di Google play store, Google play services, Google service framework e Download manager e aver tolto e reinstallato l'account google, ho dovuto reinstallare Google play store e, Google play services. Ora il play store è ripartito ma non fa scaricare nulla. Inoltre se entro in internet con Google e devo scaricare un qualunque file non me lo fa fare mentre con Chrome si.
Da ultimo segnalo che i file .apk di reinstallazione di Google Play Store e Service li ho scaricati da altro cellulare Samsung collegato in wifi con il mio, quindi escludo una non copertura di rete.
Grazie per suggerimenti
0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao picchio70, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
0 Likes
picchio70
Apprentice
Opzioni
Ringraziando per la risposta, volevo cortesemente sapere se non esistono alternative meno drastiche al reset di fabbrica da provare prima. Grazie.
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Se hai già provato a cancellare i dati e svuotare la cache delle applicazioni, puoi provare a rimuovere e riconfigurare gli account.
Ma se anche in questo modo non risolvi è necessario un ripristino.
0 Likes
picchio70
Apprentice
Opzioni
Però il problema oltre che legato a Google Play Store (eq uindi agli account) si crea anche quando devo scaricare file di qualunque genere (immagini, pdf, ecc) da Explorer, mentre il problema non si pone se uso Chrome.

Quindi il problema rimane solo per Google Play Store: non posso collegare l'account a Chrome anziche a Internet Explorer per effettuare il download delle app?

Grazie
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Non è possibile, inoltre non sarebbe una soluzione definitiva e potresti avere altri problemi con altre applicazioni.
0 Likes
picchio70
Apprentice
Opzioni
Segnalo che ieri, mentre cercavo di fare i vari interventi suggeriti (pulizia cache e dati, pulizia account, ecc.) è ricomparso il "Download dati sintesi vocale" che rimane anche lui in stand-by senza arrivare mai a compimento.

Ho scritto "ricomparso" perchè facendo mente locale era un problema già emerso circa 1 mese fa che avevo poi risolto seguendo le vostre indicazioni su altro post dopo alcuni tentativi in cui pu eseguendo le procedure ricompariva alla successiva riaccensione del telefono, così come ho fatto ora; può esserci qualche collegamento con il problema attuale, visot che si tratta sempre di download?

Grazie
0 Likes