Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non riesco a inviare messaggi al 40400

(Argomento creato il giorno: 28-05-2019 12:52 PM)
16750 Visualizzazioni
Anna1992b
Pioneer
Opzioni

Ho un s7 edge e non riesco a mandare il messaggio al 40400. Ho provato a mettere la scheda in un'altro telefono ed è tutto ok. Cosa può essere?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna1992b,

se non riesci ad inviare messaggi alle numerazioni speciali è possibile che abbia disattivato il servizio Usa servizi SMS premium per l'applicazione Messaggi.

Prova a verificare la presenza dell'app in questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Accesso speciale
  • Usa servizi SMS premium

Nel caso in cui l'app Messaggi non ti fosse presente, ti consiglio di ripristinarla ai valori iniziali cosicchè ti possa essere richiesta l'autorizzazione all'invio di tali SMS; il percorso è il seguente:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Cancella dati > OK

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la perdita degli SMS inviati e ricevuti ma solo di eventuali bozze e personalizzazioni dell'app.

È sempre consigliato, comunque, effettuare regolarmente un backup di tutti i dati prima di eseguire qualsiasi operazione simile 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna1992b,

se non riesci ad inviare messaggi alle numerazioni speciali è possibile che abbia disattivato il servizio Usa servizi SMS premium per l'applicazione Messaggi.

Prova a verificare la presenza dell'app in questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Accesso speciale
  • Usa servizi SMS premium

Nel caso in cui l'app Messaggi non ti fosse presente, ti consiglio di ripristinarla ai valori iniziali cosicchè ti possa essere richiesta l'autorizzazione all'invio di tali SMS; il percorso è il seguente:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Cancella dati > OK

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la perdita degli SMS inviati e ricevuti ma solo di eventuali bozze e personalizzazioni dell'app.

È sempre consigliato, comunque, effettuare regolarmente un backup di tutti i dati prima di eseguire qualsiasi operazione simile 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anna1992b
Pioneer
Opzioni
Ho fatto tutte due cose. Speriamo si risolve. Grazie mille
0 Likes
Maria1961
First Poster
Opzioni

@Anna1992b  ha scritto:

Ho un s7 edge e non riesco a mandare il messaggio al 40400. Ho provato a mettere la scheda in un'altro telefono ed è tutto ok. Cosa può essere?

0 Likes
Maria1961
First Poster
Opzioni
Pova addesso
0 Likes
Anna1992b
Pioneer
Opzioni

Ho risolto 

0 Likes