Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non registrato sulla rete

(Argomento creato il giorno: 09-07-2014 05:20 PM)
41799 Visualizzazioni
Annemarie1
First Poster
Opzioni
ho acquistato da poco un samsung s5 e ogni tanto non mi fa telefinare e appare il messaggio "non registrato sulla rete" come mai? Il cellulare è stato acquistato in contanti ! cosa devo fare?
0 Likes
48 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Annemarie, Benvenuta nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già fatto test con altre SIM ed eseguito le verifiche con il tuo gestore telefonico?

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
Annemarie1
First Poster
Opzioni
non ho fatto ancora nessuna prova perché il fenomeno si è verificato 4 o 5 volte da quando ho acquistato questo nuovo smartphon e dopo pochi minuti ha ripreso a funzionare regolarmente. Cosa devo fare e cosa chiedo al mio gestore se il cellulare riprende a funzionare dopo poco? grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Annemarie!

Se il dispositivo riprende a funzionare pochi minuti dopo, ti suggerisco di verificare con il tuo gestore l'eventuale presenza di anomalie sulla rete e, ad ogni modo, ti suggerisco di eseguire dei test anche con altra scheda SIM, possibilmente legata ad altro operatore telefonico Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!
0 Likes
Annemarie1
First Poster
Opzioni
oggi vedo cosa mi dice il mio gestore Smiley Felice grazieee
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Tienimi informato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Annemarie1
First Poster
Opzioni
mi sono rivolta al mio gestore che mi ha sostituito la scheda sim e sembra che funzioni tutto regolarmente Smiley Felice mi auguro che non si verifichi piu. grazie per i suggerimenti
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Molto-felice

Grazie a te per il riscontro!
0 Likes
Antonio841
Apprentice
Opzioni

Salve, anche io ed altre persone riscontriamo lo stesso problema con l's5 mini.
I gestori sono differenti, da wind a tim.
Il problema si verifica all'improvviso, le tacche del sgenale GSM ci sono tutte, ma se provo a chiamare mi da "non registrato sulla rete".
Per farlo "rinvenire" devo attivare la modalità aereo e disattivarla.

Nelle ultime 3 settimane, causa s5 mini in assistenza per problema display dopo un mese di vita, ho dovuto utilizzare un altro dispositivo, un android acer di 5 anni fa. Il problema con quest'ultimo non si è MAI manifestato!

Per me è chiaro che sia un problema software. C'è la possibilità che i devs vengano a conoscenza di questi problemi e indaghino? Mi sembra assurdo che la samsung faccia orecchie da mercante, quando il problema è più che diffuso! Stesso problema accade su s5, s5 mini e s4. Abbiamo tutti delle sim fallate?!!?

Attendo gentilmente un riscontro.

Grazie.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Antonio84, Benvenuto nella nostra Community!

Dato che i terminali da te indicati prevedono tutti LTE, hai provato a verificare che non si tratti di un problema di copertura, impostando la Modalità rete su Connessione automativa (GSM/WCDMA)?

L'altro prodotto che hai avuto modo di testare, dovrebbe avere di default questa modalità e quindi il funzionamento risulterebbe corretto, qualora fosse questo il problema! Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che per modificare le Modalità rete occorre accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Connessioni
- Altro
- Reti Mobili
- Modalità rete

Attendo un tuo riscontro :smileywink:

0 Likes