Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona la mail

(Argomento creato il giorno: 08-06-2022 07:01 PM)
1079 Visualizzazioni
ervi68
Apprentice
Opzioni
Da un po di giorni mi sono accorto che non riesco a ricevere le mail di Alice su samsung mail sapete dirmi se c'è qualcosa 
0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Aggiorna i server di posta e usa quelli di TIM, non quelli di Alice:

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/protocolli-posta 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ervi68, bentornato in Community 🙂

Una delle motivazioni principali che potrebbero causare la mancata ricezione delle email in ingresso per il tuo account Alice è appunto l'utilizzo di parametri errati per la posta in ingresso.

Ti consiglio di verificare che i dati inseriti nella configurazione dell'account siano corretti, il link fornito da @CatsInTheCradle è molto utile perchè ti riporta al sito web del gestore TIM 🙂

Per verificare i parametri di configurazione dell'account accedi a:

• Email
  • menu (3 linee in alto a sinistra)
  • Impostazioni
  • premi sul tuo account
  • scorri la schermata verso il basso e seleziona Impostazioni server

Un'altra condizione che potrebbe causare la mancata ricezione o il mancato invio delle email da un determinato account, è la rete internet utilizzata. Alice è uno di quei provider che, a seconda della situazione, può consentire l'utilizzo della casella email solo quando il dispositivo sta navigando sotto rete dati TIM o con la rete domestica da loro fornita.

Ti chiederei quindi di verificare questo aspetto: se la tua SIM è TIM, prova ad utilizzare la rete dati cellulare per accedere alla posta elettronica.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se anche aggiornando i puntamenti ai server la posta non dovesse funzionare, ricordo che TIM vincola l'accesso ai suoi server di posta solo tramite rete TIM. Quindi con wifi potrebbe non funzionare.

0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
E' un problema di TIM, non del telefono!
0 Likes
cercopiteco
Explorer
Opzioni
La mail Samsung la mail di Samsung continua a darmi un avviso disincronizzazione in continuazione. Questo succede da due giorni. Mi hanno detto di disattivare l'app e di lavorare solo con Gmail. Qualcuno mi sa spiegare perché adesso mi succede questo? L'app delle mail di Samsung è sempre stata sul mio telefono. Mi è più comodo avere due applicazioni anche su un unico account Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cercopiteco,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/app-e-mail/m-p/9810819#M35727

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes