Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità concentrazione

(Argomento creato il giorno: 15-01-2021 10:17 AM)
3289 Visualizzazioni
Sooonia
Explorer
Opzioni
Buongiorno, non capisco come mai quando imposto la modalità concentrazione per esempio "tempo per il lavoro" ad un certo punto, dopo un po' di tempo (ad esempio adesso 28 min) si blocca da sola e smettere di funzionare. Di conseguenza quando prendo in mano il telefono non c'è attiva nessuna modalità concentrazione. 
È abbastanza frustrante perché me ne accorgo perché mi arrivano le notifiche. Ho cercato ovunque ma non c'è nessuna impostazione per quanto riguarda un timer per modalità concentrazione (o almeno io non l'ho trovato e non l'ho selezionato).

Come si può risolvere? (Samsung A71)
8 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sooonia, ti do il benvenuto in Community 🙂

Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'interruzione anomala persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Sooonia
Explorer
Opzioni
Buongiorno, grazie ma se clicco sul QUI non mi appare nulla... non c'è nessun collegamento🤔
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sooonia 🙂

ti posto per esteso il collegamento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Michele

0 Likes
Sooonia
Explorer
Opzioni
Salve, ho provato la modalità provvisoria per 3 ore circa.
Volevo aggiungere oltre al problema della modalità concentrazione, ho riscontrato anche un (secondo me grave) problema che riguarda l'audio. Ieri non funzionava l'audio del microfono: io sentivo l'audio di sistema, le canzoni, e le telefonate. Ma chi telefonava me non mi sentiva e se registravo un audio su whatsapp o una registrazione nel registratore vocale, non si registrava nulla.
Risolto con un riavvio del telefono.
Oggi pomeriggio è successo di nuovo, ma non solo il microfono non funzionava, ma questa volta non funzionava nulla. Nè l'audio di sistema, nè la musica, le registrazioni, nulla.
Anche questo risolto con un riavvio.
Preciso che ho comprato il telefono letteralmente un mese fa.

Quindi ho provato la modalità provvisoria oggi pomeriggio e ovviamente ha funzionato tutto bene: sia la modalità concentrazione che l'audio.
Cosa dovrei fare ora? Aspetto? Come cerco il problema? Sospetto che il problema sia instagram dato che mi è capitato oggi che si bloccasse il telefono mentre lo usavo
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sooonia,

ti suggerisco di continuare ad eseguire delle prove di utilizzo, sia con sia senza Instagram, in modo da cercare di capire oggettivamente se l'anomalia sia causata da un'interferenza software di questa applicazione.

Tienici aggiornati :winking-face:

Michele

Sooonia
Explorer
Opzioni
Salve nuovamente 😅
la mia domanda ora è: ma come faccio a capire qual è il problema se in modalità provvisoria tutte le app scaricate non funzionano? (Ora ho riscontrato un problema pure con whatsapp: non mi arrivano le notifiche e anche questo risolto con un riavvio)
Dovrei provare a disinstallare instagram tipo e capire se senza funziona tutto bene?

Io non sono molto ferrata in queste cose, non sarebbe meglio farlo controllare dove lo ho comprato?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sooonia 🙂

In casi come questo è necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quella che causa il conflitto.

Michele

0 Likes
Sooonia
Explorer
Opzioni
Non ho risolto nulla... anzi il problema si può dire che è peggiorato, con o senza app.
Si blocca, non funziona l'audio in entrata e in uscita, la modalità concentrazione continua a togliersi.
Lo porterò al più presto in assistenza
0 Likes