Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono Samsung A5 2016 che si disattiva

(Argomento creato il giorno: 15-01-2018 12:05 PM)
3581 Visualizzazioni
zeal_ouch
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, 

purtroppo da diversi mesi il mio A5 mi sta facendo impazzire perché prima funziona normalmente, posso fare chiamate, ascoltare musica, inviare messaggi vocali su Whatsapp; poi, all'improvviso, effettuo una chiamata e non si sente la mia voce, il microfono è come muto, anche con gli auricolari, e sono costretto a riavvire il telefono per poter parlare nuovamente con gli altri. Questa situazione sta diventando veramente snervante. Le ho provate tutte finora. 

Mi chiedo se esista un conflitto con l'app di Spotify, che ascolto costantemente, che forse disabilita il volume del microfono.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a tutti!

zeal

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

riesci a provare in modalità sicura: spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

Ti ricapitano ancora blocchi di questo genere?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao zeal_ouch, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Come anticipato da danitudi971, che ringrazio, in questo caso sarebbe utile testare lo smartphone in modalità sicura. 

In questa modalità viene escluso l'utilizzo delle app di terze parti: se quanto riscontri, dunque, dovesse essere causato da un conflitto software generato da una di queste app, in tale modalità non dovresti riscontrare alcun problema.

Ti ricordo che per tornare alla modalità normale basterà un semplice riavvio dello smartphone.

Attendiamo un tuo riscontro con gli esiti di questa procedura, facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

zeal_ouch
Apprentice
Opzioni

Gent.ma Veronica,

mi è impossibile testare così il telefono in modalità sicura, perché il problema non sorge mai subito dopo l'accensione: possono passare 30 minuti, 1 ora o anche 4-5 ore. Ovviamente non è ipotizzabile utilizzare il telefono senza le altre applicazioni, come Whatsapp, per un periodo lungo. Anche perché spesso la voce non viene registrata anche nei messaggi vocali di Whatsapp, ma se questo è disabilitato non posso effettuare il test. Non mi rimarrebbe altro da fare che effettuare continuamente telefonate agli altri, ma anche questo non è ipotizzabile! :winking-face:

Avrei bisogno di una soluzione alternativa!

Grazie per l'aiuto comunque!

0 Likes
zeal_ouch
Apprentice
Opzioni

Gent.mo danitudi971,

come ho risposto anche a Veronica non è percorribile questa soluzione. Avrei bisogno di un'altra strada da seguire!

Grazie ancora per la tua risposta!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il passaggio in modalità sicura è fondamentale per capire se il problema può essere risolto semplicemente andando ad indagare sulle di terze parti oppure dove fare un ripristino ai dati di fabbrica per confermare che si tratti di un problema hardware.

Mi auguro per te che possa essere un problema software, in modo tale che la modalità sicura possa far emergere il problema.

Potresti provare a lasciare il telefono in modalità sicura di notte: prima di andare a dormire lo riaccendi in questa modalità, verifichi che il microfono funzioni, quando ti svegli il giorno dopo potresti verificare (facendo una chiamata, utilizzando il registratore vocale e facendo un video, suggerirei) se effettivamente il microfono si sia disattivato come in modalità normale. Da quanto ci indichi, il problema non si presenta subito, quindi una nottata potrebbe fare al caso tuo.

A presto.

zeal_ouch
Apprentice
Opzioni

Grazie danitudi971 per il tuo supporto. Purtroppo ho già effettuato due hard reset senza sortire alcun effetto. Dopo poco il problema si ripresenta.

Proverò come mi hai detto a lasciarlo in modalità sicura tutta la nottata.

A presto e grazie!

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Rimaniamo in attesa di informazioni :smiling-face:

A presto.

0 Likes