Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancate notifiche sms/mms

(Argomento creato il giorno: 26-12-2013 09:59 PM)
4878 Visualizzazioni
ALex1989
First Poster
Opzioni
Salve ho un Galaxy S4 che, a dispetto delle impostazioni, non notifica la ricezione di sms/mms né nella barra delle notifiche, né nella home, né nella schermata di blocco e non segnala neppure la loro ricezione con suoneria e vibrazione. Ho provato a modificare le impostazioni dal menu ma il telefono continua a non segnalare i messaggi. Mi accorgo dei nuovi messaggi solo quando entro nel loro menu. Le notifiche di e-mail invece funzionano correttamente.
Come posso risolvere? Grazie.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao ALex1989!

A questo punto potrebbe trattarsi di un difetto di gestione a livello software, magari legato all'installazione di qualche applicazione Smiley Triste

Se non riesci o comunque non riscontri un applicazione che possa creare questo problema, il mio suggerimento è quello di procedere con un backup dati e successivamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Ti ricordo che per effettuare il backup dati, potrai utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda il ripristino, dopo esserti assicurato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni

- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Tienimi aggiornato! Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Communty! :smileyhappy:

Se non viene rilevata nessuna notifica, potresti provare ad effettuare una cancellazione dei dati dell'applicazione "Messaggi".

Tale operazione comporterà la cancellazione delle impostazioni relative a tale applicativo, ma non andrà a cancellare nessun messaggio ricevuto o inviato :smileyhappy:

Per effettuare tale procedura, occorre accedere a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Gestione applicazioni

- Tutto

a questo punto premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati".

Successivamente ad un riavvio del device, verifica la presenza di notifica alla ricezione di un nuovo messaggio :smileywink:

Attendo un tuo riscontro!

ALex1989
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie per la cortese risposta. Ho seguito la procedura suggerita ma purtroppo senza esito...
0 Likes
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao ALex1989!

A questo punto potrebbe trattarsi di un difetto di gestione a livello software, magari legato all'installazione di qualche applicazione Smiley Triste

Se non riesci o comunque non riscontri un applicazione che possa creare questo problema, il mio suggerimento è quello di procedere con un backup dati e successivamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Ti ricordo che per effettuare il backup dati, potrai utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda il ripristino, dopo esserti assicurato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni

- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Tienimi aggiornato! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
ALex1989
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a disinstallare le varie applicazioni dal dispositivo ma senza esito. Ho quindi ripristinato le impostazioni di fabbrica come da te suggerito e ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie mille e buon anno! Smiley Felice
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati! Smiley Strizza l'occhio

Grazie a te e Buon 2014!
0 Likes
robertoyt
First Poster
Opzioni
Ciao ho un samsung a13 4g ma non si sa quale sia il motivo adesso non ricevo più notifiche SMS quindi per esempio per i codici di app che bisogna riceverli sulla sms io non li ricevo e non so come mai mi potreste aiutare a risolverlo?grazie mille
0 Likes