in data 19-06-2018 11:34 AM
Buongiorno, vorrei rendervi presente il mio problema che ovviamente spero mi aiutate a risolvere. Da poco ho acquistato un samsung A5 2017 e ho riscontrato un problema nella messaggistica. Per farla breve non mi viene segnalato l'arrivo degli sms con la notifica. Ora, chiariamo che io ho controllato le notifiche su impostazioni ed è tutto attivo, ho messo il cellulare in modalità provvisoria e in effetti mi arrivano le notifiche dei messaggi. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche app che evidentemente blocca le notifiche. Come faccio a capire quale app mi dà problemi? E se non fosse una delle mie app? Come faccio a risolvere il problema? Spero mi aiutiate a capire.
in data 20-06-2018 11:38 AM
Ciao domy02, ti do il benvenuto nella nostra Community,
se le impostazioni sono state settate correttamente, come indico nell'immagine sottostante, allora ti consiglierei, nel caso in cui il problema sia esteso anche ad altre app, di verificare che la modalità 'non disturbare' non sia attivata.
Ti consiglierei anche di ripristinare le impostazioni, accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni [non ripristina dati di fabbrica]
Come tu hai ipotizzato, tuttavia, potrebbe esserci un conflitto con altre app, visto che in modalità sicura il problema non si presenta.
Prova dunque a disinstallare tutte le app di messaggistica o chat.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-06-2018 12:05 PM
Allora, ho fatto come mi avete detto e il problema è peggiorato. Ora non solo i messaggi non mi vengono segnalati ma anche le chiamate perse. Ho rimesso il telefono in modalità sicura e funzionano. Quale sarebbe il problema? Ho disinstallato anche le app di messaggistica ma non è servito a nulla. Vi chiedo di risolvere il problema perché in questo modo allontanate solo clienti, vi rendete conto o no? Spero si risolva presto perché sinceramente io non ho intenzione di avere un telefono che non collabora come dovrebbe pur essendo nuovo, o almeno così dovrebbe essere.