Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento sensori Galaxy S5 SM-G900F

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 10:28 AM)
645 Visualizzazioni
Wilegio1
First Poster
Opzioni

I sensori di posizione, rotazione, giroscopio ecc. del mio Galaxy S5 SM-G900F funzionano per un po', poi dopo una decina di minuti si bloccano. Le ho provate tutte, ma niente da fare! E' un problema Hw o Sw? Qualcuno conosce una soluzione?

0 Likes
6 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Wilegio, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di digitare il codice *#0*# sulla tastiera del telefono, premi poi sul tasto Sensor e verifica se i sensori lavorano correttamente.

Se su tale ambiente di test i sensori si incrementano e decrementano con il movimento e non si bloccano, l'anomalia è sicuramente di natura software.

In questo caso sarebbe consigliabile eseguire un backup dei dati con Samsung Smartswitch e un ripristino impostazioni di fabbrica del Galaxy S5.

Facci sapere Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Wilegio1
First Poster
Opzioni

Già fatto tutto quello che mi consigli.  I sensori, ovviamente, sono bloccati, ma se riavvii a volte ripartono a volte no. Altri 10 minuti e si ribloccano.

Comunque stamattina l'ho portato all'assistenza e il responso me lo daranno in settimana.
Se è, come spero, un problema di Sw, si risolve reinstallando il firmware e il s.o. a basso livello (robe complicate, non alla mia portata). Il tutto con spesa relativamente modesta.
Se invece è un problema di Hw, allora lo restituisco (non l'ho ancora pagato) e ne cerco un altro, perché andrebbe mandato alla Samsung, dove cambiano l'intera mainboard, a un costo decisamente superiore al valore del telefono.
Vi farò sapere... sempre se a qualcuno interessa.

Grazie comunque della risposta.

 

Approposito... scusatemi ma non sono esperto di forum... cos'è un "outage"?

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Wilegio,

mi pare di capire che il dispositivo è fuori garanzia, in questo caso la tua riflessione è assolutamente corretta.

Occorre attendere l'esito della perizia, poi potrai decidere.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Wilegio1
First Poster
Opzioni

La garanzia, se esiste, non è in mio possesso. E' un telefono brandizzato Tre acquistato dal titolare di una azienda in cui lavora un mio parente. Poi, quando esce un Samsung nuovo, il titolare passa il telefono all'azienda e compra il nuovo, e così via fino all'attuale S7.  Dell'S5 non si sa ne' quando è stato acquistato ne' altro. Sicuramente non è quello che si suol dire un "usato garantito", ma presenta alcuni vantaggi. Il primo è il prezzo, decisamente conveniente. Poi il fatto che lo posso provare per bene prima di decidere se prenderlo e, se non risolvo i problemi, restituirlo. Comprando un usato da un qualsiasi sito su Internet, che garanzie avrei? Se mi salta fuori un problema del genere, come lo risolvo?

Comunque, a tutt'ggi non ho avuto notizie, ma di certo vi farò sapere, e, siccome ho visto che è un problema che capita su quel modello, magari questo sarà utile a qualcun altro.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Wilegio,

quando si acquista un usato è necessario che il dispositivo sia corredato dalla sua prova d'acquisto. Senza questo documento il prodotto è fuori garanzia, come il tuo.

Le tutele che hai nel caso ti venga fornita la prova d'acquisto di un prodotto usato sono quelle indicate nella Warranty Card, ovvero copertura totale sui difetti di conformità che normalmente comprendono vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione del prodotto.

Facci sapere l'esito della perizia se puoi!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Wilegio1
First Poster
Opzioni

Non ho ancora avuto risposta dal tecnico che, essendo un amico, le sta provando tutte per risolvere senza cambiare la scheda madre (che costerebbe più del telefono). Nei prossimi giorni mi dirà qualcosa, dopodiché deciderò: se risolve lo tengo e lo pago, altrimenti lo restituisco, e vorrà dire che ci rimetterò i soldi dell'intervento tecnico, e ne cerco un altro. 

In questi giorni ho guardato un po' su ebay e ho trovato buone offerte provenienti dal Regno Unito (UK), per usati ricondizionati e garantiti, tutti sbrandizzati e suddivisi in categorie A-B-C a seconda dell'aspetto e dello stato generale di uso.

Qualcuno di voi ne ha mai provato uno? Sapete dirmi se ci sono problemi nell'uso di un telefono inglese qui in Italia e se ci si può fidare di questi venditori, che vantano feedback estremamente positivi su ebay?

grazie

Giovanni

0 Likes