in data 25-09-2016 10:28 AM
I sensori di posizione, rotazione, giroscopio ecc. del mio Galaxy S5 SM-G900F funzionano per un po', poi dopo una decina di minuti si bloccano. Le ho provate tutte, ma niente da fare! E' un problema Hw o Sw? Qualcuno conosce una soluzione?
in data 26-09-2016 05:51 PM
in data 26-09-2016 06:50 PM
Già fatto tutto quello che mi consigli. I sensori, ovviamente, sono bloccati, ma se riavvii a volte ripartono a volte no. Altri 10 minuti e si ribloccano.
Comunque stamattina l'ho portato all'assistenza e il responso me lo daranno in settimana.
Se è, come spero, un problema di Sw, si risolve reinstallando il firmware e il s.o. a basso livello (robe complicate, non alla mia portata). Il tutto con spesa relativamente modesta.
Se invece è un problema di Hw, allora lo restituisco (non l'ho ancora pagato) e ne cerco un altro, perché andrebbe mandato alla Samsung, dove cambiano l'intera mainboard, a un costo decisamente superiore al valore del telefono.
Vi farò sapere... sempre se a qualcuno interessa.
Grazie comunque della risposta.
Approposito... scusatemi ma non sono esperto di forum... cos'è un "outage"?
in data 27-09-2016 03:21 PM
in data 27-09-2016 04:18 PM
La garanzia, se esiste, non è in mio possesso. E' un telefono brandizzato Tre acquistato dal titolare di una azienda in cui lavora un mio parente. Poi, quando esce un Samsung nuovo, il titolare passa il telefono all'azienda e compra il nuovo, e così via fino all'attuale S7. Dell'S5 non si sa ne' quando è stato acquistato ne' altro. Sicuramente non è quello che si suol dire un "usato garantito", ma presenta alcuni vantaggi. Il primo è il prezzo, decisamente conveniente. Poi il fatto che lo posso provare per bene prima di decidere se prenderlo e, se non risolvo i problemi, restituirlo. Comprando un usato da un qualsiasi sito su Internet, che garanzie avrei? Se mi salta fuori un problema del genere, come lo risolvo?
Comunque, a tutt'ggi non ho avuto notizie, ma di certo vi farò sapere, e, siccome ho visto che è un problema che capita su quel modello, magari questo sarà utile a qualcun altro.
in data 28-09-2016 04:43 PM
in data 02-10-2016 11:25 PM
Non ho ancora avuto risposta dal tecnico che, essendo un amico, le sta provando tutte per risolvere senza cambiare la scheda madre (che costerebbe più del telefono). Nei prossimi giorni mi dirà qualcosa, dopodiché deciderò: se risolve lo tengo e lo pago, altrimenti lo restituisco, e vorrà dire che ci rimetterò i soldi dell'intervento tecnico, e ne cerco un altro.
In questi giorni ho guardato un po' su ebay e ho trovato buone offerte provenienti dal Regno Unito (UK), per usati ricondizionati e garantiti, tutti sbrandizzati e suddivisi in categorie A-B-C a seconda dell'aspetto e dello stato generale di uso.
Qualcuno di voi ne ha mai provato uno? Sapete dirmi se ci sono problemi nell'uso di un telefono inglese qui in Italia e se ci si può fidare di questi venditori, che vantano feedback estremamente positivi su ebay?
grazie
Giovanni